Nuovo Asilo d’Infanzia Ligea pronto entro fine 2025

Consegna dei lavori effettuata oggi in favore della ditta aggiudicataria Imp.El. s.r.l., e lavori finanziati per 1.847.234,40 euro a valere sui fondi Pnrr

Più informazioni su

Sorgerà nell’area API adiacente alla Concattedrale il nuovo Asilo d’Infanzia Ligea, con consegna dei lavori effettuata oggi in favore della ditta aggiudicataria Imp.El. s.r.l., e lavori finanziati per 1.847.234,40 euro a valere sui fondi Pnrr.

Passi in avanti burocratici per gli interventi Pinqua a San Pietro Lametino e l’asilo Ligea in via Perugini

L’incontro con la stampa, per altro, avviene il giorno dopo rispetto all’approvazione in consiglio regionale della proposta di legge di iniziativa della Giunta regionale che riforma il settore dei servizi educativi dell’infanzia e degli asili nido.

Rispetto al termine di febbraio 2025 presente sul cartellone dei lavori, la fine è prevista ora per fine 2025, dando una struttura di 900 mq che come quarto asilo nido comunale entrerà nella prossima gara di gestione del servizio in scadenza proprio il prossimo anno aggiungendo altri 60 posti in più per le famiglie.

Generico maggio 2024

La struttura sarà su un unico piano, con altezza massima di 7 metri e copertura in verde per meglio inserirsi nel contesto urbanistico che vedrà nell’ambito di riqualificazione urbana la nuova piazza capace di ospitare fino a 40.000 persone e nuova viabilità attorno alla concattedrale.

Più informazioni su