Alleanza tra scuola e istituzioni per sostenere le famiglie con “A Scuola di Genitorialità” foto

L'evento, promosso dall'Istituto Comprensivo di Curinga, ha sancito la forza della sinergia tra mondo della scuola, amministrazione comunale e terzo settore.

Più informazioni su

Si è tenuto lunedì sera, presso la sala dell’Hotel Gullo, l’incontro formativo intitolato “A scuola di genitorialità”. L’evento, promosso dall’Istituto Comprensivo di Curinga, ha sancito la forza della sinergia tra mondo della scuola, amministrazione comunale e terzo settore.

All’iniziativa hanno preso parte: la Dirigente Scolastica Giovanna Bruno, il Sindaco di Curinga Elia Pallaria, l’Assessore all’Istruzione Laura Panzarella e il presidente della Cooperativa Futura Carmelo Disì. La serata, curata dalla docente Maria Concetta Ciliberti, ha evidenziato come il benessere dei giovani dipenda da un supporto corale alle famiglie, definite come il nucleo fondante della crescita civile.

A guidare la riflessione è stato il prof. Marco Santilli, che ha edotto la platea con un’analisi profonda sulla relazione tra genitori e figli. Messaggio chiave della serata: la genitorialità è un percorso di apprendimento che non finisce mai, ma l’ascolto e l’amore profondo e incondizionato sono strumenti indispensabili per guidare le nuove generazioni

Più informazioni su