Per Una medaglia per la vita 425 ragazzi e bambini inviano i propri messaggi di speranza

Nei prossimi giorni le medaglie saranno consegnate ai partecipanti dai volontari della “Radio Club Lamezia C.B. O.d.V."

Più informazioni su

All’iniziativa “Una medaglia per la vita”, tra messaggi, video, audio, poesie, filastrocche e pensieri sulla “Speranza”, sono stati 425 i ragazzi ed i bambini che hanno preso parte.

«Ogni giorno sono arrivate mail che ci hanno avvicinato reciprocamente in una sorta di empatica osmosi generazionale», dichiara Giancarlo Nicotera, presidente della Terza Commissione Consiliare di Lamezia Terme, «anche noi grandi avevamo ed abbiamo davvero bisogno di questa linfa vitale. La ricchezza e la profondità dei numerosissimi messaggi ci ha resi sempre più consapevoli che grazie a questi ragazzi e a questi bambini, al loro ottimismo, alla loro passione, ai loro valori ed alle loro capacità, la Città sarà sempre in buone mani».

Nei prossimi giorni le medaglie saranno consegnate ai partecipanti dai volontari della “Radio Club Lamezia C.B. O.d.V. “ organizzazione di volontariato di protezione civile.

«Un ringraziamento sincero va al vicepresidente regionale dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Luigi Papaleo, per lo sforzo ed il contributo offerti per la riuscita della premiazione», conclude Nicotera, «un grazie immenso di cuore va rivolto a tutti i partecipanti perché sono stati stupendi cittadini attivi della nostra Lamezia Terme anche in questo delicato momento, dimostrando come sempre di essere veri, spontanei e sinceri e riscaldando, come solo loro sanno fare, il cuore di tutta la Città».

Più informazioni su