Riprendono i roghi di rifiuti all’ingresso di Scordovillo mentre ancora non partono gli interventi previsti foto

In fumo cataste di rifiuti di vario genere (materiale plastico, gomme, carcasse di elettrodomestici, bottiglie di gpl etc.)

Più informazioni su

Un vasto incendio si è sviluppato alle prime luci dell’alba di ieri nel campo nomadi di contrada Scordovillo, a Lamezia Terme.

Si tratta dell’ennesimo rogo in contrada Scordovillo che ha interessato cataste di rifiuti di vario genere (materiale plastico, gomme, carcasse di elettrodomestici, bottiglie di gpl etc.) provocando colonne di fumo intenso con enormi disagi per quanti abitano a ridosso del campo rom ed ai pazienti ricoverati nel presidio ospedaliero Giovanni Paolo II. L’incendio è stato domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme.

Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza. Non si registrano danni a persone.

Per Scordovillo a settembre dello scorso anno dal Ministero dell’Interno erano giunti 500.000 euro tra interventi di bonifica e primi tentativi di integrazione di alcune famiglie fuori dal campo. A circa un anno di distanza ancora devono essere assegnati i primi, si attende la conferenza di zona per i secondi.

I 100.000 euro per l’integrazione nel campo rom destinati ad un progetto semestrale per 20 minori, 6 donne e 4 famiglie

 

Più informazioni su