Evento Formativo contro Bullismo e Cyberbullismo presso la Parrocchia San Giovanni Battista

Associazione Per Te ha offerto una "panchina gialla" come simbolo per dire "No al Bullismo" in collaborazione con il Dipartimento Prevenzione dell'ASP di Catanzaro

Più informazioni su

I Volontari Vincenziani, sotto la guida di Padre Giuseppe Martinelli, hanno patrocinato l’evento formativo “Bullismo e Cyberbullismo: Educazione e Prevenzione” presso il teatro della Parrocchia San Giovanni Battista a Sant’Eufemia.

Questo evento, promosso e organizzato da Caterina Nero, Presidente dell’Associazione Per Te, che ha offerto una “panchina gialla” come simbolo per dire “No al Bullismo” in collaborazione con il Dipartimento Prevenzione dell’ASP di Catanzaro rappresentato da Caparello e Furgiuele, insieme ai funzionari in pensione Domenico Medici dell’Arma dei Carabinieri e Luciano Conforti della Polizia di Stato, ha coinvolto attivamente la comunità locale.

La partecipazione alla giornata formativa è stata massiccia, con la presenza della maggior parte dei ragazzi dell’oratorio della Parrocchia e dei loro Mister , oltre che dei genitori. Anche il Sindaco Paolo Mascaro ha preso parte all’evento, elogiando l’impegno e le numerose iniziative proposte.

La sinergia tra le istituzioni, le associazioni e la comunità locale ha dimostrato l’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione contro il bullismo e il cyberbullismo, promuovendo una cultura di rispetto e solidarietà tra i giovani e le famiglie.

Più informazioni su