Il Tribunale Federale Territoriale condanna il Sambiase ai play out

Confermati i 6 punti di penalizzazione richiesti dalla Procura il 2 maggio


Non buone notizie per il Sambiase dalla sentenza del Tribunale Federale Territoriale, che oggi ha accolto parzialmente il deferimento proposto dal Procuratore Federale Antonio Quintieri martedì nell’ambito del filone di Ecellenza dell’inchiesta Dirty Soccer (risalente alla fine della stagione 2014/15), decretando:

Disposto invece il proscioglimento del calciatore Alessio Galantucci (nel 2015 attaccante del Castrovillari), delle società A.S.D. Castrovillari e U.S. Scalea 1912.

Le richieste avanzate da Quintieri il 2 maggio erano:

Stando così le cose, per il Sambiase la permanenza in Eccellenza passerà dai play out da disputare fuori casa a Coriglano (per la migliore differenza reti generale i giallorossi conquistano una posizione sul Cutro, con entrambe le squadre arrivate a quota 33), con l’incognita però di dover affrontare tutto senza averlo programmato (i giocatori sostanzialmente erano già stati liberati dagli allenamenti dopo la gara persa in casa del Gallico Catona).
Martedì il comitato regionale aveva confermato per questa domenica la data dei play out, ma cambiando la composizione della griglia (che al 30 aprile avrebbe visto Gallico-Cutro e ReggioMed-Corigliano, mentre ora sarà Reggiomediterranea – Cutro e Corigliano-Sambiase) possibile che le società chiedano lo slittamento di almeno una settimana delle gare.
Il Sambiase, complice la terzultima posizione, avrà come unico risultato a disposizione la vittoria. Il regolamento play out prevede infatti che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e persistendo parità, retrocederà al campionato inferiore la squadra peggio classificata al termine del campionato.
Gi.Ga.