Basket, calcio, volley ancora accomunate a vari livelli dall’obbligo di trasferte casalinghe anche in questo fine settimana

Non per una campagna di “idelizzazione nell'hinterland, ma per mancanze di documenti e firme ritenute imprescindibili a Lamezia


Non per una campagna di “fidelizzazione” nell’hinterland, ma per mancanze di documenti e firme ritenute imprescindibili a Lamezia, nuovo fine settimana in tour per lo sport lametino che sulla carta avrebbe dovuto giocare le partite casalinghe ma in realtà andrà a girovagare a pagamento sui campi di altre amministrazioni comunali.
Per quanto riguarda la pallavolo in A2 “trasferta casalinga”a Corigliano per la Conad Lamezia, mentre nel campionato di serie C maschile sabato alle 18 l’Asd Lamezia Volley avrebbe dovuto affrontare la Lc Provolley Crotone presso la palestra di Savutano, non concessa anch’essa però in settimana dal Comune, con problema di “trasloco” che si proporrà anche nei prossimi turni nello stesso campionato per la Volo Virtus Lamezia.
Stesso sport e serie, ma in campo femminile, per la Biesse che ha spostato le proprie gare casalinghe a San Pietro a Maida, dove ha trovato casa al momento anche la Raffaele Lamezia nel campionato di serie B di pallavolo maschile. Domenica pomeriggio era previsto anche l’esordio casalingo in serie D femminile per la Pink Volley al Palagatti, ancora non aperto al pubblico.
Il primo impegno casalingo in Serie C di basket maschile per l’Enjoy Lamezia è fissato al 3 novembre, ma se il calendario riporta il Palasparti come campo di casa difficilmente tale indicazione potrà essere rispettata dato il modus operandi di via Perugini. Non potendo contare sull’impianto di via Marconi, giocherà sabato alle 21.15 a Catanzaro in serie B il Basketball Lamezia.
Concessione “ad partitam” per il Sambiase che potrà ospitare al Gianni Renda il San Marco nel campionato di Promozione, la prima gara casalinga stagionale in Seconda Categoria per la Vigor 1919 si disputerà invece a Pianopoli.
Martedì inizierà poi anche il campionato juniores, con 4 squadre di Lamezia ai nastri di partenza (Promosport, Polisportiva Lamezia, Sambiase e Vigor Lamezia) inserite nel girone insieme a compagini dell’hinterland (Campora, Garibaldina, Girifalco ed Atletico Maida), e come per le altre società per il momento si ci dovrà adoperare per trovare vari campi liberi a disposizione.
Gi.Ga.