Medaglia di bronzo per Chiara Castiello al trofeo internazionale “Mr Judo Puglia 2019” 

La gara, svoltasi a Martina Franca, si inserisce nel circuito “trofeo Italia” della Fijlkam esordienti B under 15.

Più informazioni su


    Un altro podio per Chiara Castiello, la giovane judoka dell’Asd Accademia arti marziali Lamezia Terme diretta dal maestro Enzo Failla che nei giorni scorsi ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria fino a 70 chilogrammi nel corso del Trofeo Internazionale “Mr. Judo Puglia 2019”. La gara, svoltasi a Martina Franca, si inserisce nel circuito “trofeo Italia” della Fijlkam esordienti B under 15.
    Un risultato, quello ottenuto da Castiello che, pero’, non soddisfa pienamente per le potenzialita’ della giovanissima atleta che in semifinale stava conducendo il combattimento in netto vantaggio e che, per una piccola disattenzione, ha ceduto il passo, vincendo, poi, nettamente la finale per il terzo posto e dimostrando, ancora una volta, che si tratta di una judoka in crescita che sta maturando tecnica e conduzione strategica di gara.
    Castiello, che era accompagnata dai tecnici del sodalizio lametino Gaetano Paola e Massimiliano Putrino che l’hanno ben diretta in gara, era sostenuta anche dalla presenza del papa’ Gennaro, arbitro e collaboratore del Comitato regionale judo Calabria.

    Più informazioni su