Continua il mal di trasferta di marzo per il Sambiase, con terza sconfitta consecutiva che questa volta però costa il primo posto ai giallorossi

Pareggio ad occhiali a Soveria Mannelli tra Garibaldina e Cassano Sybaris, con i giallorossi del Reventino ormai senza più obiettivi in campionato se non quello di migliorare la posizione finale in queste due ultime gare.

Più informazioni su


    Continua il mal di trasferta di marzo per il Sambiase, con terza sconfitta consecutiva che questa volta però costa il primo posto ai giallorossi, con la Morrone che dopo essersi trovata a -10 punti dopo la sconfitta nello scontro diretto oggi grazie alla doppietta di Maio batte 2-1 l’Amantea e ritrova la vetta con 1 punto in più rispetto al Club delle Due Torri. Dopo le gare senza reti di Rossano e Roseto Capo Spulico, a San Fili arriva un altro ko, ma per 2-1 (per i padroni di casa in rete Aceto e Prete, in mezzo il pareggio di Umbaca), per la compagine di mister Fanello. Anche in questa sconfitta, arrivata al 90′ su contropiede, pesa però un errore dagli 11 metri (a Roseto era stato Leta, oggi Covelli a non concretizzare il calcio di rigore) e le occasioni create e non concretizzate.
    Pareggio ad occhiali a Soveria Mannelli tra Garibaldina e Cassano Sybaris, con i giallorossi del Reventino ormai senza più obiettivi in campionato se non quello di migliorare la posizione finale in queste due ultime gare.
    Per quanto riguarda la lotta al vertice il prossimo turno vede il Sambiase ospitare il Roggiano, che già all’andata era sceso in campo in fase di ridimensionamento (ma con ancora alcuni elementi validi in rosa, come il terzino Crispino passato poi proprio nel roster di via Savutano), oggi tornato a far punti dopo una striscia di 14 sconfitte iniziata proprio contro Bernardi e compagni.
    La Morrone riceverà invece la Rossanese, che in queste ultime giornate sta puntando sulla linea verde ed oggi ha vinto contro il San Marco con un pirotecnico 5-3.
    Vigor Lamezia attesa sul campo del San Marco, che si trova in una zona senza patemi di classifica a quota 37 punti al pari della Garibaldina (soveritani in trasferta ad Aprigliano la cui retrocessione non è sancita al momento solo dalla matematica, essendo ultima a 5 punti di distanza dall’Amantea), San Fili e Juvenilia Roseto, con quest’ultima che sarà ospite della Promosport al “Rocco Riga”. Per i bianco azzurri gara da non sbagliare, quindi, sperando che dagli altri campi (Cassano – San Fili, Schiavonea – Brutium Cosenza, Amantea Belvedere) giungano buone notizie.
    Attualmente, infatti, la classifica rimane corta avendo perso tutte le squadre in coda, con 5 squadre in altrettanti punti ed 1 sola che alla fine eviterà la disputa dei play out mantenendo direttamente la categoria.
    g.g.

    Più informazioni su