Consigli su alimentazione e integrazione, 121 partecipanti per l’incontro tenuto ieri da Alessandro Galli

Organizzato da + Watt, nella persona del responsabile di zona Armando Petullà, e dall’A.S.D. Centro Sport & Benessere affiliata al C.S.E.N. Comitato Provinciale di Catanzaro, e tenutosi ieri presso l’A.S.D. a partire dalle 9

Più informazioni su


    Passione, entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato il seminario “Consigli su alimentazione e integrazione”, organizzato da + Watt, nella persona del responsabile di zona Armando Petullà, e dall’A.S.D. Centro Sport & Benessere affiliata al C.S.E.N. Comitato Provinciale di Catanzaro, e tenutosi ieri presso l’A.S.D. a partire dalle 9 con la partecipazione di 121 persone. Un vero e proprio record, a livello regionale, così come confermato dalla + Watt, azienda impegnata nella formulazione, produzione e commercializzazione di complementi alimentari per la vita quotidiana e a supporto dell’attività sportiva. 
    Dopo i saluti introduttivi di Armando Petullà e Felice Mancuso, Presidente dell’A.S.D., è intervenuto Sergio Servidone, Vice Presidente Provinciale del Comitato Provinciale CSEN, il quale ha riconosciuto il grande valore educativo e formativo dell’evento. Il relatore, Alessandro Galli, plurivincitore dell’“Arnold Classic Amateur”, la più importante competizione internazionale di Body Building, ha affrontato le tematiche dell’alimentazione e integrazione fornendo utili consigli pratici e combattendo con ardore falsi e consolidati miti.
    Partendo dall’esposizione della composizione chimica del corpo umano, del fabbisogno alimentare e del ruolo dei nutrienti, Galli ha, infine, cercato di fare chiarezza sul mondo, ancora poco conosciuto, degli integratori, suscitando notevoli interesse e curiosità tra i partecipanti.
    Numerosi sono stati infatti i quesiti posti non solo dai tecnici sportivi, ma anche dai tanti soci dell’A.S.D. e dai cittadini presenti che hanno colto l’occasione per conoscere ed approfondire al meglio tali tematiche. I quesiti hanno così spaziato dalle semplici curiosità sugli alimenti, la loro composizione e la loro corretta associazione fino allo specifico utilizzo degli integratori. Infine, tra i partecipanti, con grande sorpresa, anche Lorenzo Pizzurro, campione italiano WABBA 2017 e campione italiano IFBB 2018.
    Il Presidente e il Vice Presidente dell’A.S.D., Felice Mancuso e Maria Perri, soddisfatti dell’entusiasmo e del grande interesse suscitato, annunciano la volontà di realizzare altri eventi improntati alla valorizzazione dello sport e alla diffusione della conoscenza.

    Più informazioni su