Si completa la difesa della Vigor 1919 con Valerio De Grazia ed Andrea Cittadino

Domani l’ufficializzazione dell’ultimo colpo che chiuderà il mercato in vista della preparazione che inizierà lunedì presso il campo sportivo Gianni Renda alle 19.

Più informazioni su


    Si completa la difesa della Vigor 1919 con Valerio De Grazia ed Andrea Cittadino. De Grazia, centrale cresciuto dalle Giovanili fino al campionato nazionale Berretti nella Vigor Lamezia, poco dopo approda alla Promosport e nel primo anno vince i play off del campionato di Promozione. Dopo due stagioni sempre in bianco azzurro per motivi di lavoro si trasferisce a Roma ma non molla la sua passione per il calcio e decide di vestire la maglia del Real Tuscolano in Prima categoria. Rientrato a Lamezia ritorna alla Promosport nel campionato di Promozione e poi per una stagione, nella stessa categoria con il Pro Catanzaro. L’ultima esperienza con il Fronti per sei stagioni consecutive (5 in Prima categoria ed 1 in Promozione). «Già dai primi contatti con la società e dal confronto con Mister Torchia – dichiara l’esperto difensore De Grazia – avevo subito percepito la serietà e le forti ambizioni del progetto Vigor. Spero, soprattutto per questo, di dare il mio contributo alla causa, assicurando dentro e fuori dal campo sempre il 100% dell’impegno. Il prossimo mese di aprile spegnerò 34 candeline ed essere uno dei più grandi del gruppo è per me un’ulteriore motivazione per dare il massimo nella stagione ormai imminente. I tifosi saranno sicuramente una grandissima risorsa per la nostra squadra. Chiedo a tutti loro di supportarci in tutte le gare che affronteremo. Sono consapevole che un nuovo gruppo come il nostro ha bisogno di un periodo di rodaggio, e chiedo ai tifosi di aver fiducia in noi e di darci il tempo necessario per assimilare i concetti e l’idea di gioco del mister e per poterci amalgamare al meglio».
    Andrea Cittadino, terzino sinistro, classe 2000 è cresciuto nelle Giovanili del Calcio Lamezia e della Promosport e con quest’ultima ha esordito nel campionato di Promozione nella stagione 2016/2017. Ancora campionato di Promozione prima con la Scommettendo Fronti e poi con la Vigor Lamezia totalizzando 45 presenze nelle due stagioni. «Credo che l’obiettivo delle società e della squadra è sicuramente, in un modo o nell’altro – afferma Cittadino – il salto di categoria. Le possibilità ci sono tutte, l’organico è più che buono e c’è una buona società alle spalle che può permettersi di centrare l’obiettivo. A livello personale ho voglia di crescere ancora sia umanamente che calcisticamente perché ho ancora tanto da imparare e penso che qui ci siamo tutte le condizioni per farlo. Ai tifosi dico che daremo sempre il 100% in ogni partita, nonostante tutto, e faremo il possibile per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo bisogno del loro sostegno e sono sicuro che non ci mancherà. Non li deluderemo».   
    Domani l’ufficializzazione dell’ultimo colpo che chiuderà il mercato della Vigor 1919, consegnando così l’organico completo a Mister Torchia in vista della preparazione che inizierà lunedì presso il campo sportivo Gianni Renda alle 19.

    Più informazioni su