Il ritorno al Palasparti porta bene alla Royal, poker al Nuceria

Domenica prossima trasferta per la Royal sul campo de città di Taranto. 

Più informazioni su


    ROYAL-NUCERIA 4-1
    ROYAL
    : Radu, Moreno, Lavado, Serrano, Primavera, Gatto, Polizzi, Valladares, De Sarro, Furno, Grandinetti, Fakaros. All. Carnuccio
    NUCERIA: Ianniello, Tirozzi, Gambardella, Foddai, C.Lamberti, Vitale, G.Lamberti, Senatore, A.Dello Ioio, B.Dello Ioio. All. G. Dello Ioio
    Arbitri: Fabio Cozza di Cosenza e Pietro Vallone di Crotone. Crono: Salvatore Ranieri di Soverato
    RETI: pt 6’09 Moreno; st 7’42 De Sarro, 15’40 Lavado, 15’58 aut. Moreno (N), 18’29 Primavera.
    Note: ammonite Gambardella e Valladares

    Si riscatta prontamente la Royal Team andando in gol 4 volte contro il volenteroso Nuceria, e così miglior ritorno al PalaSparti non poteva esserci. Per la Royal, che chiude avanti 1-0 il primo tempo con Moreno che approfitta di un errore di Lamberti C., segnano poi nella ripresa De Sarro, Lavado e capitan Primavera. Sul 3-0 sfortunata autorete di Moreno che si trova sulla traiettoria di un tiro da fuori ed inganna la compagna Radu. 

    In avvio Carnuccio opta per Radu, Lavado, Serrano, Valladares e Primavera. Risponde il Nuceria con Ianniello (tante parate per lei), Carola Lamberti, Gambardella, Foddai e Tirozzi. Pochi secondi e Primavera decentrata riceve da Serrano, ma il tiro è sull’esterno della rete. Ci prova Serrano, tiro deviato e Ianniello smanaccia in angolo. Tiro cross di Moreno a lato. E ancora Ianniello sveglia coi pugni su Lavado. Primi cambi Royal: Valladares per Serrano e poco dopo Polizzi per Lavado. In mezzo Radu respinge su Gambardella. Ancora Royal con Primavera, tiro di poco fuori.

    Ma il Nuceria nelle poche occasioni che crea si rende pericoloso: lo fa con Foddai che si gira bene in area, ma Radu è reattiva e poi Lavado allontana sul ritorno della campana. Risponde Serrano due volte, gran tiro deviato da Ianniello e poi bel destro-sinistro e tiro a fil di palo. Ancora Foddai di testa per le ospiti, para Radu. Ancora Ianniello due volte su Lavado e Primavera sempre coi piedi.  Primavera poi pescata bene da Moreno, sinistro sbilenco fuori. Entra anche De Sarro e la Royal crea altre occasioni con Valladares, Polizzi e Lavado, sempre attenta Ianniello. Sul finire di tempo, entra anche Gatto, diagonale di Foddai a lato, palo di Serrano con un elegante pallonetto e sventola di Moreno deviata da Ianniello.

    Nella ripresa stessi quintetti del primo tempo. E’ il Nuceria a rendersi spesso minaccioso con Lamberti a lato e Foddai, brava Radu. Quindi doppio destro di Primavera, sempre deviati da Ianniello. Si sveglia la Royal con doppia Lavado e Valladares, senza trovare il gol. La Royal riassume il comando de gioco e sfiora il bis con Valladares, De Sarro e Primavera, piattone a sfiorare l’incrocio. Ma non sbaglia poco dopo: gran tiro da fuori di Primavera che mette in difficoltà Ianniello, la sua respinta corta è raccolta dalla De Sarro abile a farsi trovare al posto giusto e così insacca a porta vuota. 2-0. Ma la Royal continua a sbagliare gol: prima De Sarro tira alto, poi Primavera di suola con la palla che resta lì vicino la linea di porta, quindi Lavado trova ancora Ianniello. Ma la portoghese realizza il 3-0 poco dopo da due passi su assist di Primavera. Pochi secondi ed un tiro delle campane è deviato da Moreno nella porta di Radu. 3-1. Ma ci pensa Primavera a chiudere la contesa smarcata da Gatto, e poco dopo Lavado a fil di palo. 
    Domenica prossima trasferta per la Royal sul campo de città di Taranto. 

    Più informazioni su