Altri 3 punti e altra vittoria per l’Ecosistem Lamezia Soccer che batte per 5 a 3 il Bovalino

Partita ben giocata da entrambe le parti, con la squadra di casa a passare in vantaggio ed essere raggiunta nel primo tempo. Nella ripresa avvio di marca orange che ritrovano e raddoppiano il vantaggio, replicando anche successivamente, riuscendo così a mantere la giusta distanza per la vittoria.

Più informazioni su


    ECOSISTEM LAMEZIASOCCER-BOVALINO C5 5-3
    RETI: 1t 08’30” Caffarelli 18’05” Federico 2t 05’50” Monterosso 10’58 Brandonisio 11’36” Crivi 13’25” Deodato 14′ 21″ Monterosso 16’43” Crivi  
    ECOSISTEM LAMEZIASOCCER: Sperlì,  Morelli, Deodato,  Iozzino, Monterosso; erbasi, De Masi, Sacco, Montesanti, Brandonisio, Caffarelli, Scalese. Allenatore: Bebo Carrozza
    BOVALINO: Dias Rocha, Federico, Scervino, Crespo, Crivi; Pavone, Errante, Geleone, Papalia, Avarello, Villoria, Pacilio. Allenatore: Edoardo Venanzi
    ARBITRI: Sara Lucia di Aosta e Fortunato Zangara di Roma.
    CRONOMETRISTA: Salvatore Freccia di Catanzaro

    Altri 3 punti e altra vittoria per l’Ecosistem Lamezia Soccer che batte per 5 a 3 il Bovalino nel campionato di serie B futsal maschile. Partita ben giocata da entrambe le parti, con la squadra di casa a passare in vantaggio ed essere raggiunta nel primo tempo. Nella ripresa avvio di marca orange che ritrovano e raddoppiano il vantaggio, replicando anche successivamente, riuscendo così a mantere la giusta distanza per la vittoria.

    La formazione ospite si presentava a Lamezia con i panni della squadra di rango per via delle tante individualità di spessore e viene considerata una delle migliori del torneo ma, di fronte ha trovato un Lamezia arcigno pronto a ribattere colpo su colpo anche adeguandosi, nel primo tempo, ad un ritmo troppo basso voluto dagli ospiti che puntavano spesso a rallentare il gioco per poi tentare la giocata singola.
    L’Ecosistem ha dato prova di compattezza e non si è mai scomposta. I cambi di mister Carrozza che hanno sempre tenuto alta l’attenzione sulla gara concedendo poco agli avversari ed il vantaggio di Caffarelli dopo 08′ e 30″ è stata una logica conseguenza dopo vari tentativi salvati in extremis dalla difesa ospite. Nella seconda metà del primo tempo erano ancora i lametini più pericolosi rispetto agli avversari che comunque trovavano il pareggio a 1’55” dal Termine con Federico bravo a sfruttare un colpo di tacco di Crivi su cui si era avventato insieme a Scalese.

    Nella ripresa l’Ecosistem prima raddoppiava con Monterosso e poi triplicava con Brandonisio con le due squadre molto più vive e pericolose rispetto alla prima parte. Gli Orange in precedenza avevano anche colpito una traversa con Iozzino bravo a scavalcare il portiere con un delizioso pallonetto che si stampava sul legno e ritornava in campo ma nessuno era lesto per il tap-in.
    A questo punto il Bovalino aveva un sussulto ed accorciava le distanze con Crivi bravo a piazzare la palla in rete dall’altezza del tiro di rigore su assist dalla sinistra.  Ospiti che cercavano di insistere alla ricerca del pareggio ma a ristabilire le distanze ci pensava Deodato abile a ricevere verticalmente in posizione di pivot, veronica su Scervino e Dias fulminato con un tiro potente quanto preciso.
    A questo punto Venanzi non può far altro che giocarsi la carta del quinto di movimento prima con Avarello e poi con Dias. Qui diventa protagonista Sperlì che compie due autentiche prodezze mentre la difesa intercetta il giropalla avversario e Monterosso era abile a mettere nella porta sguarnita dall’altezza della propria area di rigore con la palla appena sfiorata all’altezza del centrocampo da Federico.

    Finale arrembante degli ospiti con Sperlì miracoloso di alcune circostanze e Crivi che riesce a rendere meno pesante il passivo, ma è troppo tardi per poter recuperare lo svantaggio e gli Orange possono festeggiare la sesta vittoria stagionale e mantenere il passo della capolista con cui si scontreranno venerdì prossimo.

    A fine gare mister Carrozza elogia anche gli avversari: «una grande formazione con un grande tecnico che ci ha messo in grosse difficoltà. Chiaramente la loro è una formazione costruita per vincere e lo ha dimostrato. Nel primo tempo siamo andati sotto ritmo e così non riusciamo ad esprimere il nostro potenziale. Siamo un collettivo e così dobbiamo comportarci per sfruttare le nostre doti, altrimenti andiamo in difficoltà. Ora ci godiamo il momento ma la stagione è ancora lunga e facciamo un passo alla volta»

    Più informazioni su