Volley serie C maschile, la capolista Raffaele Lamezia supera anche il Belvedere per 3-1 in trasferta

Dopo un intenso periodo domenica prossima il campionato si fermerà e la Raffaele riprenderà sabato 14 dicembre, al Palasparti, dove ospiterà la Provolley Crotone.

Più informazioni su


    Bella prova della Raffaele Lamezia che supera, dopo un’iniziale difficoltà, anche la Farmacia Giancotti Belvedere e continua la marcia solitaria in vetta alla classifica nel campionato di volley serie C maschile.
    La gara inizia dopo aver osservato un minuto di silenzio in occasione di “La Settimana di Federica”, organizzata in memoria dell’Arbitro Nazionale Federica De Luca e del suo figlioletto Andrea, tragicamente scomparsi nel giugno 2016.
    Un impegno non facile per i lametini, contro una squadra molto in palla che occupava la seconda posizione in classifica ad un solo punto di distanza. Ed infatti, il primo set è di vera pallavolo, molto sudato, giocato punto a punto da entrambe le squadre. Sono i padroni di casa ad avere la meglio dopo 35 minuti, superando i lametini 27-25.
    Il set perso non demotiva la Raffaele Lamezia che ritorna in campo concentrata e non lascia spazio agli avversari. Sul campo del Palasport comunale Belvedere i padroni di casa cedono le armi alla capolista che conquista i successivi 3 set per 17-25,17-25, 19-25.
    Un’attenta analisi arriva a fine gara, dal mister Torchia che si complimenta con la squadra del Belvedere che ha dimostrato di lottare alla pari, con una Raffaele «stranamente poco umile e applicata al gioco. Questo posso dire dei miei ragazzi – ha sottolineato il mister – perché, a mio parere, dovevamo e potevamo cambiare marcia prima. Se vogliamo pensare di stare nei piani alti della classifica questa è l’unica strada che vedo. Il bicchiere appare inevitabilmente mezzo pieno di vittoria, ma anche mezzo vuoto per la scarsa applicazione e lucidità in alcuni momenti della gara. Vedremo nella settimana di stop di recuperare un po’ fisicamente e molto tecnicamente».
    Dopo un intenso periodo domenica prossima il campionato si fermerà e la Raffaele riprenderà sabato 14 dicembre, al Palasparti, dove ospiterà la Provolley Crotone.

    Più informazioni su