Tra Eccellenza e Promozione delle lametine vince solo la Garibaldina

Nel prossimo fine settimana il Sambiase ospiterà il Soriano, la Vigor Lamezia andrà a far visita al Locri, entrambe oggi vincenti. Domenica al Riga scontro diretto tra le due compagini lametine

Più informazioni su


    Inizio di girone di ritorno e del 2020 non nei migliori dei modi per le due compagini lametine di Eccellenza. Se ieri il Sambiase sul campo della Morrone ha trovato una sconfitta di misura eclissandosi nella ripresa dopo una prima frazione dominata per gran parte dei 45 minuti, oggi la Vigor Lamezia ha impattato al “D’Ippolito” per 2-2 con l’Isola Capo Rizzuto in una gara dalle diverse emozioni.
    Complici i risultati dagli altri campi è maggiore il rammarico: i biancoverdi terzi in classifica rimangono distanti 4 punti dalla vetta, ora affare a 2 tra San Luca e Reggiomeditteranea a pari punti a quota 32; i giallorossi vedono la zona play off e play out attualmente equidistanti a 5 punti, ma mercoledì in campo Trebisacce – Morrone ed Isola Capo Rizzuto – Gallico Catona potrebbero far aumentare il divario dalla parte alta della classifica. Nel prossimo fine settimana il Sambiase ospiterà il Soriano, la Vigor Lamezia andrà a far visita al Locri, entrambe oggi vincenti.
    In Promozione rispetta il pronostico la capolista Belvedere nel battere 3-0 la Promosport (in gol 2 volte Andrea Amendola e Gentile), mentre la Garibaldina batte 3-1 l’Acri: al 23′ Taverna porta in vantaggio i giallorossi del Reventino, Pedrinho riequilibra il match al 43′. Nella ripresa Fazio (14′) e Kamel (19′) siglano l’allungo decisivo con gli ospiti a giocare l’ultima parte della gara con l’uomo in meno per l’espulsione rimediata da Pedrinho al 30′.
    In classifica Promosport che rimane penultima in una corsa salvezza che continua ad essere affollata (6 squadre in 6 punti), Garibaldina nella terra di mezzo tra corsa promozione e salvezza, e domenica al Riga scontro diretto tra le due compagini lametine.
    Nel girone B di Prima Categoria vittoria per 3-0 dell’Atletico Maida sul Real Fondo Gesù (Curcio, Martinez ed El Aoudi i marcatori giallorossi), sconfitta interna per il Girifalco contro il Sellia Marina (Ndiaga e doppietta di Canino per gli ospiti nel 1-3 finale).
     

    Più informazioni su