Tra alti e bassi il Basketball Lamezia tiene bene il campo ma trova la sconfitta nel recupero contro la Lumaka Reggio Calabria

Sono gli ospiti reggini a portare a casa la vittoria dopo una gara condotta per larghi tratti in vantaggio ma che a fine terzo quarto era stata ribaltata.

Più informazioni su


    BASKETBALL LAMEZIA – LUMAKA REGGIO CALABRIA 89-97

    Lamezia:  Mascaro,Tchincharauli 17,Panetta 22.Artus 19,Cilurzo 1. Bosone 5,Torcasio, Meliadó,Tarahjia 21. All Djukic

    Lumaka: Rugolo 15,Ripepi 22, Fall 4,G Romeo 20,F Romeo 4,Messineo 4,Trotta, Bayoud 2,Iero,Sergi, L Laganà 26.All Geri

    Tiene bene il campo nel recupero di campionato della gara inizialmente prevista il 24 novembre, e rinviata per allerta meteo, il Basketball Lamezia, ma alla fine sono gli ospiti reggini a portare a casa la vittoria dopo una gara condotta per larghi tratti in vantaggio ma che a fine terzo quarto era stata ribaltata.
    Il primo quarto si chiude infatti sul 22-24 con una tripla di Lagana sulla sirena a riportare avanti i reggini dopo un buon finale di Lamezia, che aveva messo la testa avanti per la prima volta negli ultimi 80 secondi.
    Al riposo lungo si va sul 40-45, con però gap ricucito nel finale dopo essere andati anche sul – 10 da parte dei gialloblu, accendendo e spegnendo la concentrazione sotto canestro. Lumaka che riempe l’area in difesa e cerca di imporre i propri ritmi.
    All’ultimo riposo il punteggio è di 66-64, con Lamezia che trova il vantaggio negli ultimi 20 secondi sfruttando due dormite difensive ospiti con Tarahija  e Panetta.
    Nell’ultimo quarto si accende però l’esperto Rugolo, che riporta avanti i suoi a suon di triple dopo aver bisticciato con i ferri nei 30 minuti precedenti. I gialloblu non reggono più e contengono il passivo chiudendo sull’89-97.

    Più informazioni su