Francesco Calidonna è ufficialmente un nuovo acquisto della Vigor 1919

«Credo che Alessandro Torchia sia uno dei migliori allenatori della categoria e sono sicuro che negli anni lo vedremo calcare altri palcoscenici, magari proprio con la Vigor 1919. Il mister guida un gruppo molto forte e compatto»

Più informazioni su


    Francesco Calidonna è ufficialmente un nuovo acquisto della Vigor 1919. Nato a Lamezia Terme, classe ’89, nella stagione 2007/2008 è stato votato come migliore under della categoria dilettanti dopo aver vinto il campionato regionale. Calidonna è cresciuto nella Virtus Sambiase, ed al suo esordio ne è stato grande protagonista contribuendo con 24 goal alla vittoria del campionato in Terza categoria. Trasferitosi alla Promosport vive un’altra stagione di grandi soddisfazioni con la vittoria dei play off. Successivamente veste la maglia del Castrovillari in serie D. Con il Sambiase vince il Campionato di Eccellenza e vi rimane anche per disputare il campionato di serie D.  Tre le successive stagioni con la Promosport, poi con il Sersale in Eccellenza e successivamente con il Fronti, che in quella stagione vince Campionato e Coppa Calabria. La stagione seguente è in Prima categoria con il Nocera e l’anno successivo nella Vigor Lamezia Calcio. 
    «Credo che Alessandro Torchia sia uno dei migliori allenatori della categoria e sono sicuro che negli anni lo vedremo calcare altri palcoscenici, magari proprio con la Vigor 1919. Il mister guida un gruppo molto forte e compatto – ha dichiarato il nuovo acquisto – ritrovo amici con i quali ho festeggiato grandi traguardi, Matarazzo, Buccinnà, Andricciola e Giuggioloni e ritrovo anche con piacere i dirigenti Torcasio e Pagnotta. Mi impegnerò per dare il mio contributo sia in campo che nello spogliatoio. Voglio onorare questa gloriosa maglia ed i tanti tifosi che ci seguono. Voglio lasciare il segno, è questo il mio obiettivo»

    Più informazioni su