Prima Categoria, pari con polemiche ed emozioni fino all’ultimo tra Vigor 1919 e Campora

Cerra para un calcio di rigore contestato in pieno recupero

Più informazioni su


    In Prima Categoria nel girone B turno di riposo per l’Atletico Maida, mentre termina senza reti la sfida tra Cerva e Girifalco.
    El Aoudi e compagni stazionano in zona play off, con 3 punti di svantaggio sulla terza piazza occupata dal Rocca di Neto e 2 in più del Borgia più prossimo inseguitore.
    Girifalco che chiude la classifica con 2 punti da recuperare sul gruppo formato da Nuova Valle, Magisano,Cerva.

    Nel girone C la sfida play off tra Campora e Vigor 1919 termina sull’ 1-1, mentre il Città di Lamezia Terme perde 2-0 a San Calogero.  In classifica Città di Lamezia Terme che rimane quartultimo a 9 punti dalla salvezza diretta, Vigor 1919 quarto a pari punti con il Campora ad 8 punti dalla capolista Parghelia.

    Campora: Lucia, Vaccaro, Okoroji, De Luca (79’ Curcio), Pierri, Canino, Rosi, Pellegrino (45’ Sohna), Tucci (45’ Gagliardi), Longo, Perciavalle (72’ Chianello).
    Scambia, Diakite, Sicoli, Verre.
    Mister Fioretti

    Vigor 1919: Cerra, Morelli A., Rocca, Tarzia, Gatti, De Grazia (73’ Cittadino), Buccinna’, Bruno (78’ Mano), Piacente (73’ Giuggioloni), Scarpino, Andricciola (80’ Perri).
    Lanzo, Monteleone, Matarazzo, Pellegrino.
    Mister Torchia

    La Vigor 1919 si approccia bene alla gara non consentendo al Campora grandi possibilità. I padroni di casa infatti si fanno vedere al 23’ con Longo su punizione ma Cerra non si fa trovare impreparato. Al 35’ viene atterrato in area Tarzia, rigore reclamato ma l’arbitro lascia correre, nella mischia in area il tiro di Gatto viene bloccato da Lucia. Al 40’ ancora pericolosa la Vigor con Bruno che costringe Lucia ad una parata in tuffo. Al 44’ a firmare il vantaggio biancoverde è Scarpino con una rovesciata all’incrocio dei pali (0-1). 
    Nella ripresa il Campora entra in campo con un piglio diverso e cerca di rendersi pericoloso in più occasioni ma Cerra contiene i tentativi di Tucci e compagni. Al 71’ arriva il pareggio dei padroni di casa con Gagliardi (1-1). Nei minuti successivi tanta confusione in campo. Al 93’ l’azione che poteva modificare tutto: dal fallo di mano con protagonista Okoroji secondo gli ospiti l’arbitro decreta rigore per il Campora. Dopo diversi minuti di proteste, al 103’ si presenta sul dischetto Canino che si fa ipnotizzare da Cerra. 
     

    Più informazioni su