Ricognizione della situazione ed un nuovo bando per gli impianti sportivi nella mozione presentata da Piccioni

Più informazioni su

Era stato promesso a gennaio 2018 in Prefettura dalla terna commissariale, ma il report sulle strutture sportive comunali lametine non è mai stato reso pubblico, né la nuova amministrazione è riuscita ad ottenere tutta la documentazione dagli uffici alle prese con pensionamenti e lavoro a comparti stagni.

A questo si aggiunge ora la mozione presentata dal consigliere comunale Rosario Piccioni (Lamezia bene comune), il quale ricorda come «gli ultimi due anni e mezzo che ci lasciamo alle spalle hanno rappresentato un vero “inferno” per tutto il mondo dello sport lametino. Impianti sportivi chiusi, squadre di livello costrette a spostarsi ogni settimana nei comuni dell’hintlerland e in altre città calabresi, associazioni che hanno dovuto interrompere le attività pomeridiane con i ragazzi, realtà sportive lametine importanti, dalla pallavolo al basket, costrette a rinunciare ai campionati nelle categorie superiori a causa di problemi che sono rimasti irrisolti per due anni».

Piccioni spiega che «ho già portato la problematica all’attenzione della commissione consiliare competente e ho chiesto alla Presidente di convocare in tempi rapidi il dirigente di settore per informarci compiutamente sulla situazione degli impianti sportivi e della palestre scolastiche. Sarebbe inoltre opportuno, dopo il silenzio di questi primi mesi, che l’assessore allo Sport dica pubblicamente cosa intenda fare l’amministrazione nei prossimi mesi per rendere le strutture pienamente utilizzabili dai nostri ragazzi, dalle associazioni e dalle squadre. Così come è urgente pubblicare il bando per la gestione degli impianti sportivi che tenga conto delle esigenze delle realtà sportive lametine che rappresentano un patrimonio straordinario per questa città».

Più informazioni su