La colombiana Daniela Quintero Bonilla nuovo arrivo per la Vigor Lamezia Women

Con l’Heroines ha vinto due campionati ed è entrata in nazionale con ottimi risultati da squadra imbattuta

Più informazioni su

Colpo da 90 per la Vigor Lamezia Women. Grazie alla mediazione della World Wide Futsal Project di Stefano Facchini la formazione lametina si è assicurata le prestazioni di una calcettista sudamericana di primissimo livello. A vestire i colori biancoverdi ci sarà anche Daniela Quintero Bonilla.

Universale di 24 anni, colombiana di Cucuta, ha vissuto in Venezuela dove è nato il suo amore per il calcio. Nonostante, non avesse le carte in regola per scendere in campo si è sempre allenata con il Medina ma poi doveva guardare le partite dalla tribuna. Il sogno di giocare in Europa non l’ha mai abbandonata e quando è tornata nel suo paese ha ricominciato a giocare in diverse squadre fino al trasferimento a Tunja, dove ha giocato a calcio arrivando anche in nazionale. Grazie al consiglio di un amico è entrata nel mondo del Futsal giocando nell’ Heroines di Tunja, lì ha potuto migliore ed affinare la tecnica calcettistica in diverse posizioni, pivot, ala e libero.

Con l’Heroines ha vinto due campionati ed è entrata in nazionale con ottimi risultati da squadra imbattuta. Eccezionale la sua performance contro una delle migliori nazionali del mondo come il Brasile.

Per lei è una grandissima emozione trasferirsi in Italia: “È davvero un sogno che è solo all’inizio. Una montagna di emozioni inspiegabili ma con la certezza che questo è il piano di Dio per me, sa di cosa abbiamo bisogno e quanto possiamo offrire e con il suo sostegno tutto è possibile. Sono molto molto felice – conclude la neo vigorina – di poter rappresentare questa nuova maglia e far del mio meglio in ogni posizione di gioco, faccio già parte della squadra e ora tutti fanno parte di me.”

Più informazioni su