Angelo Ferraro è il nuovo Vice presidente della Vigor Lamezia

L'imprenditore lametino in passato era stato legato al Volley femminile

Più informazioni su

Angelo Ferraro, CEO della Ferraro Spa, entra oggi a far parte della famiglia sportiva della Vigor Lamezia con il ruolo di Vice Presidente e socio.

L’ingresso di Ferraro è un nuovo asset strategico che porta nella Vigor Lamezia ulteriore cultura e visione manageriale. È un dirigente che ha piena consapevolezza delle varie attività che si svolgono all’interno di un’azienda e di una organizzazione, ha una sensibilità commerciale e competenze specifiche in tema di gestione societaria.

Dice Angelo Ferraro: “Ciò che mi ha spinto ad assumere la carica di vicepresidente è l’interesse che da sempre nutro per i valori sportivi e la stima per il presidente Saladini. Lo sport trasmette fondamentali valori educativi, offre un orientamento positivo ai risultati che valgono in campo e nella vita; è un terreno idoneo per sviluppare amicizia e condividere emozioni; favorisce un ambiente predisposto a costruire regole sociali di positiva convivenza e sviluppa la resilienza necessaria ad affrontare le difficoltà del nostro vivere”.

La nomina di Ferraro è un ulteriore passo in linea con la visione della Nuova Vigor Lamezia targata Felice Saladini che sta costruendo un progetto sportivo, sociale e imprenditoriale, aperto a tutti coloro che desiderano portare un contributo fattivo e positivo al territorio e alla Società.

“Angelo è uomo e imprenditore di elevato spessore umano e professionale – commenta Saladini – Sono entusiasta per il suo ingresso nella nostra società sportiva, è una nuova conferma che siamo sulla strada giusta. Dall’inizio di questo percorso sottolineo l’importanza di fare rete per il bene comune, coinvolgendo persone, istituzioni, imprenditori, supporter, famiglie. La Vigor Lamezia è un punto di riferimento per chi vuole contribuire alla realizzazione di un grande progetto sportivo e sociale per il territorio e l’ingresso di Ferraro è oggi un tangibile risultato”.

Angelo Ferraro è un imprenditore di successo nel settore dell’edilizia, Ceo della Ferraro S.p.A. una delle più importanti realtà imprenditoriali Calabresi e non solo (in città negli ultimi anni ha avuto appalti di grandi opere pubbliche come la concattedrale, il palasport di via del Progresso, il centro per le imprese di Lameziaeuropa), in passato legato anche alla pallavolo femminile.

“Desidero ringraziare il Presidente Saladini e tutta la Vigor Lamezia – aggiunge Ferraro – per avermi dato l’opportunità di dare un contributo alla mia regione, per sviluppare nuovi progetti straordinari e vincenti, crescere e far crescere il territorio consentendo di raggiungere l’eccellenza. Sento una grande responsabilità e so che tutto il mondo che ruota intorno alla Vigor Lamezia si aspetta grandi cosa da tutti noi. Questo territorio è per noi una grande risorsa. Vogliamo sviluppare tutti insieme nuove possibilità di crescita. Lavorando nel modo giusto avremo la possibilità di portare il calcio a Lamezia ai livelli che la nostra prestigiosa città merita. Mi impegnerò per trasmettere al team la cultura dell’impegno e della professionalità ed esprimere al meglio il nuovo ruolo che mi onoro da oggi di rappresentare”.

Più informazioni su