Vittoria in trasferta per 3-2 della Vigor Lamezia Women contro la New Cap 74

Una doppietta di Linza gira la gara in favore delle biancoverdi

Più informazioni su

    VIGOR LAMEZIA WOMEN: Jammoul, Sevilla, Linza, Ferreira, Praticò, De Sarro, Masaro, Aliotta, Ierardi, Perri, Angotti, Fakaros. All: Monti.

    NEW CAP 74: Intini, Pugliese, Colosimo, Fatiguso, Arciuli, Campanale, Cacozzi, Lafortezza, Mastroinardi, Milano, Sacchetti, Mazzuoccolo.

    Si è giocata presso il Palazzetto Lagravinese di Sammichele di Bari la ventesima giornata di campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile, nella quale la Vigor Lamezia Women ha affrontato la New Cap 74.

    La rosa lametina si presenta con Sevilla, Praticò, Linza, Ferreira e Jammoul tra i pali mentre la New Cap 74 scende in campo schierando Intini, Pugliese, Colosimo, Fatiguso e Arciuli.

    Dopo appena un minuto dal fischio d’inizio Praticò apre per Ferreira ma il portiere avversario riesce a salvare e sulla ribattuta ancora un salvataggio su Sevilla. Dopo pochi minuti Praticò è costretta a lasciare il campo a causa di un infortunio alla caviglia.

    Al 6’ Ferreira prova un tiro dai 10 metri e Arciuli salva la palla sulla linea di porta. La squadra pugliese riesce a trovare la rete del vantaggio con Colosimo al 14’. Sono numerose le occasioni per le ragazze biancoverdi ma il primo parziale termina con il risultato di 1-0 a favore della New Cap 74.

    Il secondo parziale si apre con il raddoppio di Fatiguso dopo soli 40’’, goal che avrebbe potuto far abbassare il morale e la fiducia della compagine lametina. La reazione è immediata e porta al 2-1 con autorete di Intini, che trafigge il proprio portiere dalla distanza. Capitan Linza trascina le compagne al pareggio dopo uno schema di gioco, con la palla che finisce sotto l’incrocio dei pali.

    A questo punto la Vigor Lamezia crede nella vittoria e una transizione d’attacco porta Linza al goal del 3-2 dopo un velo di Ierardi. Il finale è caratterizzato dal quinto uomo di movimento da parte della New Cap 74 che non sortisce effetto. Decisive due parate di Jammoul nei secondi finali che portano alla vittoria e alla conquista dei 3 punti che sanno quasi di qualificazione matematica ai playoff.

    La prossima partita sarà il recupero della settima giornata che si disputerà mercoledì a Lamezia contro il Bitonto, attualmente capolista. Con questa sfida la Vigor Lamezia concluderà i recuperi del girone di andata.

    Più informazioni su