Vigor Lamezia Women, obiettivo playoff da giocare in casa per il presidente Mazzocca

Domenica di riposo per la squadra biancoverde

Più informazioni su

La Vigor Lamezia Women è la terza forza della classifica e l’obiettivo playoff è sempre più concreto. Per il presidente Nicola Mazzocca «il campionato che stiamo disputando fin ora sta rispettando i nostri pronostici, il nostro obiettivo a inizio anno era quello di raggiungere i playoff con la possibilità di lottare per la qualificazione diretta in serie A. Tra le squadre del nostro girone, sicuramente il Bitonto quest’anno sta dimostrando di essere la prima forza della classifica, una squadra molto valida. Mercoledì l’abbiamo affrontata in casa dimostrando grinta, determinazione e carattere, le ragazze sono uscite sconfitte nel risultato ma non moralmente perché hanno lottato fino alla fine dando filo da torcere come si è visto».

Il massimo dirigente biancoverde sostiene che «in questo momento siamo proiettati verso questo rush finale per cercare di ottenere una posizione favorevole in classifica e potercela giocare fino alla fine. Nel corso del campionato abbiamo disperso qualche punto e un po’ di rammarico c’è, ma ci concentriamo sul presente e sugli obiettivi futuri, in queste ultime 5 partite cercheremo di guadagnare quanti più punti possibili».

Domenica di riposo intanto per la Vigor Lamezia Women, con Mazzocca ad auspicare un posizionamento sul podio per disputare le gare decisive in casa, rimarcando come la squadra «ha un’età media molto giovane rispetto alle altre rose del nostro girone, abbiamo delle giocatrici giovani con vasti margini di miglioramento e il lavoro svolto fin ora è nota di merito. Un grande plauso va a mister Monti per l’ottimo lavoro che ha svolto e continua a svolgere, si è ritrovato in un ambiente nuovo con ragazze che non conosceva ad eccezione di Jammoul, è riuscito a formare un gruppo coeso, a far crescere le ragazze sia dal punto di vista tecnico ma anche caratterialmente, ci riteniamo molto soddisfatti. In questo momento attendiamo la fine della stagione per concentrarci sulla fase playoff. Nel prossimo turno affronteremo in casa il Rionero che al momento è la squadra più vicina con una partita in meno, nella quale affronterà la Sangiovannese, una sfida alla portata in cui potrebbero guadagnare 3 punti fondamentali. Nella sfida con loro bisogna far bene in quanto risulta essere decisiva per il posizionamento nella fase playoff».

Più informazioni su