Quantcast

Jorge Vargas nuovo tecnico della Vigor Lamezia

La sua carriera da allenatore è iniziata con le giovanili della Reggina

Più informazioni su

La Vigor Lamezia comunica ufficialmente di aver affidato la panchina biancoverde al tecnico Jorge Vargas, 45 anni, nato a Santiago in Cile.

Portato in Italia dalla Reggina, con ds l’attuale dg biancoverde Martino, guida la difesa amaranto dal 2000 al 2003. Oltre 200 le sue presenze in serie A tra Reggina, Empoli e Livorno.

La sua carriera da allenatore è iniziata nella stagione 2016-17 con la Reggina Berretti, e assume questo incarico fino al 30 giugno 2017.

Il 7 novembre 2017 diventa il nuovo allenatore dell’A.S.D. Aurora Reggio, formazione che militava nel campionato di Eccellenza calabrese, rassegnando le dimissioni a gennaio 2018.

Nel 2019-2020 diventa collaboratore tecnico dello Shenzhen allenato da Roberto Donadoni militante nella seconda serie del campionato cinese.

Jorge Vargas è ormai un calabrese d’adozione, ma non dimentica le sue radici, è stato per tanti anni capitano della nazionale cilena con 52 presenze ed un goal dal dischetto contro l’Uruguay, d è un grande passionario, la sua squadra infatti deve rappresentare la sua personalità, essere aggressiva ma bella da vedere.

“Spero di poter esprimere tutto il mio potenziale alla Vigor Lamezia e di regalare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi- queste le prime dichiarazioni del neo tecnico biancoverde – sono pieno di entusiasmo per questa nuova avventura, e sono consapevole della sfida che ci aspetta. Lamezia è una piazza importante e farò di tutto per raggiungere gli obiettivi della società”.

Più informazioni su