Vittoria in extremis per la Vigor Lamezia Women contro l’Irpinia, conquistata la finale play off foto

Ultimo atto domenica 16 maggio, in casa del Molfetta, vincitrice dell’altra semifinale con il Rionero

Più informazioni su

Vigor Lamezia Women: Ceravolo, Linza, De Sarro, Ferreira, Sevilla, Praticò, Masaro, Aliotta, Ierardi, Perri, Arzente, Fakaros.

Irpinia: Russo, Cetrullo, Braccia, Russo M, Albanese, Del Gaizo, Orlando, Pugliese, Pisani, Romano, Macchia.

Semifinale play off intensa al Palasparti tra Vigor Lamezia Women e Irpinia, con vittoria della squadra del presidente Mazzocca arrivata in extremis.

Sin dal fischio d’inizio i ritmi sono alti da parte di entrambe le squadre, nessuno è disposto a cedere e le occasioni sono numerose. Sevilla rompe il ghiaccio e mette la firma sulla rete dell’1-0 a 6’50’’. La risposta dell’Irpinia, però, non si fa attendere e a 4’58’’ Pugliese riporta il risultato sulla parità. Si va al riposo con il risultato di 1-1.

Il secondo parziale si apre con una Vigor Lamezia in avanti ma dopo solo 1’ 10’’Braccia rende propizio un calcio di rigore per trascinare le ospiti in vantaggio. Il roster calabrese prova il tutto per tutto, l’Irpinia non vuole cedere il passo ma il pressing della squadra lametina è alto e a 2’40’’ dal termine De Sarro trova la rete del pareggio su un grande assist di Ferreira. A pochi secondi dal finale Ceravolo con una parata decisiva salva il risultato per andare ai supplementari.

Nel finale, complice l’espulsione di Pisani e con il vantaggio numerico, a 40’’ dal termine Masaro mette la ciliegina sulla torta, chiudendo sul 3-2, ancora una volta su assist di Ferreira.

Con questa vittoria la Vigor Lamezia Women conquista l’accesso alla finale del girone D di domenica 16 maggio, in casa del Molfetta, vincitrice dell’altra semifinale con il Rionero.

Più informazioni su