Test con il Lamezia Beach Soccer per l’under 20 dell’Ecosistem Lameziasoccer nella seconda settimana di lavoro

La prima partita in assoluto del Campionato Under 20 di Beach Soccer sarà disputata dalla squadra lametina il 14 luglio alle 15,30 contro BSC Terracina

Più informazioni su

Si è chiusa la seconda settimana di lavoro, nella Beach Arena gestista dal Lamezia BS presso il “B Club”, per i ragazzi dell’Ecosistem Lameziasoccer, in vista del primo campionato Nazionale Under 20 di Beach Soccer. Sono stati 15 giorni di lavoro duro sotto il sole che ha lasciato senza fiato le giovani panterine, che però non hanno mollato, mostrando un grande entusiasmo per questa nuova ed importante avventura.

Consapevoli di essere dei pionieri nella categoria le panterine orange hanno seguito alla lettera le indicazioni ed i consigli del duo Carrozza-Montesanti che stanno temprando il loro carattere e la loro tecnica su una superficie del tutto nuova per chi è abituato alla terra battuta, l’erba od il parquet. Si vuole arrivare al 14 luglio nelle migliori condizioni possibili perché le Panterine Orange avranno l’onere e l’onore di aprire il torneo di qualificazione alla Final Four di Lignano Sabbiadoro.

La prima partita in assoluto del Campionato Under 20 di Beach Soccer sarà disputata proprio dalla squadra lametina che scenderà in campo il 14 luglio alle 15,30 per affrontare i pari età del BSC Terracina. Un avversario di grande prestigio. Il Terracina, infatti, è una delle piazze storiche del Beach Soccer italiano con 3 scudetti e 2 finali perse oltre a 3 Coppe Italia con altrettante sconfitte in finale e 4 Supercoppe e 2 secondi posti. Per completare il quadro possiamo aggiungere anche 4 titoli nel femminile.

Il calendario, divulgato nei giorni scorsi dal Dipartimento Beach Soccer della LND, prevede per la seconda giornata come avversario il Pisa (16:30), nella terza Napoli (18:30) mentre nella quarta, sabato 17, le panterine osserveranno il riposo per chiudere poi domenica contro Cagliari alle 16:30.

Le panterine hanno avuto anche l’opportunità di disputare un’amichevole contro la formazione che rappresenterà la Calabria nel Campionato Assoluto e mister Bebo Carrozza dopo quindici giorni di lavoro appare abbastanza ottimista, anche se c’è ancora parecchio da lavorare: “Abbiamo costruito un roster di buon livello con 5-6 ragazzi che provengono dall’Eccellenza, ed un paio l’hanno vinta, altri che provengono dal calcio a 5 quindi tatticamente avanti rispetto a chi viene dal calcio a 11. Siamo partiti da zero ma con un buon gruppo e, oltre a divertirci, stiamo cercando umilmente di acquisire le basi metabolizzando quello che è il regolamento e le differenze di questo sport rispetto a quello che siamo abituati.”

“Nei ragazzi c’è molto entusiasmo ed impegno – continua il mister – perché non vogliamo fare brutte figure ma giocarci cara la pelle. L’amichevole contro la blasonata Lamezia Beach Soccer per noi è stato un orgoglio. Misurarci e confrontarci con gente come i vari Morelli, Mercuri, Scalese e compagni non può che averci fatto bene. Una bella figura in una gara che ci ha aiutato a capire meglio le peculiarietà di questo sport che meriterebbe maggiore attenzione.”

Più informazioni su