Domani prima uscita in campionato per l’Asd Lamezia Beach Soccer contro il Canalicchio Catania

Le dichiarazioni di Antonio Mercuri e Davide Muraca

Più informazioni su

Si terrà domani per l’Asd Lamezia Beach Soccer contro il Canalicchio Catania la prima tappa di campionato di Serie A a Cirò Marina.

Per il veterano Antonio Mercuri «domani ci aspettiamo di affrontare una squadra alla nostra portata, vincere è fondamentale, in quanto è uno scontro salvezza, infatti l’ultima squadra retrocederà nella pool promozione mentre le altre proseguiranno in quella scudetto. Quest’anno il gruppo è un connubio di esperienza e novità, tra giocatori che militano nel beach soccer da molti anni e altri alla loro prima esperienza. Il gruppo è molto coeso, i nuovi acquisti si sono integrati bene e sono sicuro che ci daranno una grande mano. L’importante domani è mantenere la calma e la concentrazione per portare a casa il risultato».

Il capitano, nonché vice presidente, Davide Muraca, ricorda che «questo progetto è nato nel 2011 grazie al presidente Salvatore D’Augello e altre persone, che ad oggi, non ne fanno più parte. Insieme al mister Raffaele Notaris e ad alcuni giocatori che fanno parte della società dalle origini, come Francesco Morelli e Carlo Gallo, stiamo portando avanti la squadra, composta esclusivamente da ragazzi del posto. Gli obiettivi prefissati sono due: rimanere nella pool scudetto e piazzarci tra le prime 8 posizioni in classifica per disputare la Coppa Italia».

Più informazioni su