Tra le 169 società aventi diritto alla serie D presente anche la richiesta del Sambiase

Entro lunedì il giudizio sulla documentazione presentata, eventuali ricorsi entro mercoledì con responso il giorno dopo

Più informazioni su

Sono 169 le società aventi diritto che hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2021/2022 al termine della procedura di iscrizione. Belluno e Union San Giorgio Sedico non hanno invece fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale, mentre a questo punto tutte le calabresi, Sambiase incluso, hanno inoltrato la documentazione necessaria.

La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro lunedì. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 28 luglio alle 14, ed il giorno successivo la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere le società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

Lunedì scadranno anche i termini per i cambi di denominazione o sede, giovedì la seduta del Tribunale Federale in merito ai deferimenti che hanno coinvolto alcune squadre siciliane lo scorso anno nel girone I della serie D.

Più informazioni su