In serie D salta l’iscrizione del Livorno, dal Tar la categoria da cui ripartirà la Casertana possibile avversaria delle calabresi

Ad ogni squadra di Eccellenza e Promozione donati 3 palloni personalizzati con i loghi dei CR di appartenenza.

Più informazioni su

    Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi nel Salone d’Onore del Coni a Roma, ha deliberato in ordine alle ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Serie C femminile e della Divisione Calcio a 5.

    Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, ha informato il Consiglio sull’incontro avuto con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega allo sport, Valentina Vezzali, nel quale ha ribadito l’esigenza di destinare al calcio dilettantistico risorse adeguate per fronteggiare il difficile momento. L’ex schermitrice azzurra ha garantito al Presidente della LND che ci sarà la massima attenzione verso il mondo del calcio dilettantistico. Al termine dell’introduzione del presidente Sibilia, la parola è passata a Paolo Longoni della Co. Vi.So.D, che ha esposto le decisioni assunte dall’organismo competente.

    In relazione al Campionato Interregionale (Serie D) riammesso il Gozzano Calcio, iscritto in sovrannumero, alla Serie D 2021/22. Non iscritte Belluno e San Giorgio perché non hanno presentato la domanda. La Co.Vi.So.D ha espresso parere negativo sulla posizione del Livorno Calcio: la domanda di iscrizione del club labronico è stata giudicata non ammissibile per la non idoneità del campo di gioco indicato in luogo della non disponibilità dell’impianto comunale, oltre al non assolvimento degli obblighi finanziari.

    Per quanto riguarda il girone I, che coinvolgerà le calabresi (le cui iscrizioni non hanno avuto problemi ufficializzati), è attesa massimo domani la sentenza del Tar del Lazio in merito alla richiesta della Casertana che chiede l’iscrizione in serie C, bocciata dagli organi sportivi, ma che in caso contrario potrebbe ripartire anche dalla serie D.

    Trasmessa anche l’informativa sull’istituzione di una Commissione LND per il coordinamento dell’attività amatoriale, ricreativa e propagandistica. La proposta si poggia sulla necessità di incrementare, programmare e sviluppare, anche per il tramite dei Comitati Regionali, della Divisione Calcio a 5 e dei Dipartimenti, le manifestazioni sul territorio nazionale relative all’attività amatoriale a carattere ricreativo e propagandistico. La composizione della Commissione prevede la presenza del vice presidente vicario LND Ettore Pellizzari in qualità di Coordinatore, e dei vice presidenti Antonello Cattelan, Santino Lo Presti e Giammario Schippa. A completare il gruppo dei componenti anche il presidente della LND servizi Giuseppe Lo Bello.

    Sibilia, infine, si è anche soffermato sulla rinnovata e prestigiosa partnership tra LND e Nike. Grazie al prezioso contributo del Dott. Riccardo Trolese, Amministratore Delegato di GTZ Distribution, Nike si conferma fornitore del Pallone Ufficiale della Serie D ed estende lo stesso accordo anche ai campionati di Eccellenza e Promozione.

    «Di fatto – ha dichiarato il Presidente della LND – per la prima volta nella storia della LND, il pallone unirà l’Italia in tutte le competizioni a carattere regionale e nazionale». L’accordo prevede che a ogni campionato sarà dedicato un pallone Nike Academy Team personalizzato con grafiche che Nike produrrà in esclusiva per LND, riservando la gamma colori arancione, verde fluo e azzurro rispettivamente per la Serie D, Eccellenza e Promozione.

    Sull’accordo si è espresso anche il presidente della LND Servizi Giuseppe Lo Bello specificando che, grazie al contributo di GTZ Distribution, i Comitati Regionali distribuiranno, nelle prossime settimane, ad ognuna delle squadre dei rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione gratuitamente un kit composto da 3 palloni personalizzati con i loghi dei CR di appartenenza.

    A partire da settembre, grazie all’accordo commerciale sottoscritto con LND Servizi, tutte le società LND potranno acquistare le proprie forniture di palloni con il logo della LND, in esclusiva e a un prezzo loro riservato, attraverso il nuovo portale della LND housefootball.it che raccoglierà in un unico contenitore multimediale tutte le attività digitali che la LND produce ogni anno a sostegno dei propri asset sportivi: eventi, contenuti editoriali, produzioni live streaming e on the demand.

    Più informazioni su