Sabato con 2 vittorie ed 1 sconfitta per la Raffaele Lamezia

Sorrisi per la serie B maschile e la prima squadra femminile di serie C, battute le giovani gialloblu

Più informazioni su

Sabato con 2 vittorie ed 1 sconfitta per la Raffaele Lamezia.

In serie B la compagine maschile torna dalla trasferta in casa del volley Partinico con i 3 punti frutto di un 3-1 con i set centrali vinti ai vantaggi. Gialloblu, in formazione rimaneggiata, che conquistano il primo set per 16-25 ed il secondo per 25-27, pagando poi la stessa moneta nel terzo andato ai medesimi vantaggi ma a favore dei padroni di casa. Ultimo parziale chiuso sul 15-25 da Sacco e compagni che così mantengono la vetta del girone a punteggio pieno dopo 4 giornate in coabitazione con il Letojanni.

Il successo è importante per i gialloblu non solo in termini di classifica, ma anche di morale visto che affrontavano una squadra che in casa aveva sempre ben figurato. A parte un calo nel terzo set, Porfida e compagni hanno sempre tenuto le redini del gioco, disputando una grande prova di gruppo, con un Palmeri ispiratissimo (33 punti per lui) e un Paradiso ristabilito dall’infortunio (14 punti per lui).

Sabato alle 18.30 al Palasparti grande sfida contro Palermo, per riscattare la bruciante sconfitta nei playoff della scorsa stagione.

Per coach Torchia “partita difficilissima in un campo ostico dove parecchie squadre a mio parere rischieranno. Una partita complicata da qualche infortunio in corso durante la gara, e da una mia personale svista, non modificabile perché rimaneggiati, nel terzo set che ha rischiato di rimettere in gioco la gara. I ragazzi sono stati stoici ed a momenti vincevamo pure quel set oggettivamente complicato.
Da rivedere alcuni passaggi del gioco, perché sappiamo che possiamo fare di più e con maggiore qualità, ora c’è da raccogliere bene le forze e prepararsi ad un tour de force contro le corazzate del campionato che vorranno battagliare forte contro la Raffaele Lamezia”.

RAFFAELE LAMEZIA SALUMI DELLA CORTE: Butera Au., Perri, Ruberto, Borelli (L2), Gambardella (L1), Brigante, Trovato, Trimboli, Butera Al., Papa., Torcasio, Talarico. All. Grandinetti
BAXTER LORICA: Tuoto C., Marsico, Gabriele, Altomare, Grandi I., Senatore, Tuoto M., Di Lieto, Meringolo, Ottomano, Grandi A. All. Buccieri

Vittoria più netta al Palasparti nel campionato di serie C per la prima squadra femminile, che batte 3-0 la Baxter Lorica Parco Natura con i parziali di 25-11, 25-14, 25-12.

Le lametine proseguono nella loro marcia fatta di quattro successi in altrettanti match, 12 set vinti e zero persi. A fine match mister Giancarlo Grandinetti dichiara: «partita positiva tre set fatti in maniera costante, buona battuta, la nostra è una squadra in crescita sicuramente si vedeva che eravamo molto più forti del Lorica. Questo risultato, che ci proietta alle prossime partite con maggiore fiducia, dimostra che il lavoro che stiamo svolgendo è buono e quindi sia dal punto di vista psicologico che dell’entusiasmo stiamo crescendo, sono soddisfatto perchè ci troviamo di fronte ad una serie di situazioni tecniche e psicologiche tutte positive.»

Trasferta in casa della Polisportiva Elio Sozzi amara invece per l’altra squadra gialloblu femminile, con Giampà e compagne che perdono per 3-0 con i parziali di 25-19, 25-17, 25-21.

Più informazioni su