Con due gol nella ripresa il Cosenza batte la Promosport e vince la Coppa Italia regionale

Primo tempo con poche emozioni, seconda frazione segnata dalle reti rossoblu

Più informazioni su

NSD PROMOSPORT-COSENZA CALCIO 0-2 (pt 0-0)

PROMOSPORT: Rispoli (28′ st Bajraktari), De Marco, Di Cello (21′ st Meduri), Stranieri, Mancuso, Criseo, Tibullo (7′ st Cognetto), Colonna (7′ st Surace), Giudice, Gattuso, Cardamone (28′ st De Leonardo).
In panchina: Zappoli, Gigliotti, Farrell, Miceli. All. Crupi

COSENZA: Gradolone, Cariati, Puntillo, Mirafiore (11′ st Paura), Esposito (35′ st Ferrarello), Eusebio, Morelli (11′ st Perrotta), Cinque, Le Piane (35′ st Arturi), Conte (90′ Gjonaj), Mauro.
In panchina: Debartolo, Domma, Leale, Lucanto. All. Orlando

ARBITRO: Mannarino di Paola (assistenti Lavarra di Cosenza e Gaetano di Lamezia Terme)

MARCATRICI: 2′ st Conte (CS) 19′ st Paura (CS)
AMMONITA: Mauro (CS)

Il Cosenza vince l’edizione 21/22 della Coppa Italia Regionale di Calcio Femminile. Una bella gara quella giocata al Centro Tecnico Federale di Catanzaro dove le ragazze della Promosport,  pur lottando e dimostrandosi un’ottima compagine, alla fine devono arrendersi alle avversarie cosentine.

Prima frazione in cui le rossoblu del tecnico Orlando prendono da subito le redini delle operazioni con Cinque e Conte senza riuscire a sbloccare il parziale, mentre la Promosport cerca di pungere in contropiede facendosi largo tra le maglie cosentine con Cardamone e Tibullo. Pochissime le occasioni degne di nota ed il primo tempo va in archivio a reti inviolate, le difese hanno la meglio sugli attacchi.

La seconda frazione di gioco diventa più vivace ed il Cosenza trova la rete del vantaggio già al secondo minuto con il suo numero 10, Conte: bellissima la sua conclusione da fuori area che si va ad infilare sotto la traversa. La compagine cosentina continua a spingere alla ricerca del gol della sicurezza e lo trova al 19′ quando Paura, subentrata da pochi minuti, centra lo specchio imitando la stessa traiettoria vincente della sua compagna.

Nel finale girandola di sostituzioni, su tutte quella della Cardamone, uscita in barella a seguito di un contrasto di gioco. Non c’è più tempo per rientrare in gara per la Promosport, il Cosenza controlla le ultime fasi di gioco e può alzare il trofeo.

Le considerazioni di mister Crupi dopo la gara: “È stata una partita dai due volti, ad una prima frazione di studio e sostanzialmente equa, in cui le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, è seguita una seconda frazione in cui abbiamo subito preso gol su una traiettoria strana dalla lunga distanza che ci ha causato un blackout che ha portato poi al raddoppio del Cosenza dopo pochi minuti. Ha vinto la squadra del Cosenza che oggettivamente ha qualche singolo di esperienza che ha fatto la differenza nell’arco della partita. Sono sereno e molto soddisfatto di quello che finora abbiamo fatto, abbiamo tenuto testa ad una compagine forte e più esperta. Brave noi e complimenti al Cosenza. Adesso ci prepariamo al campionato per provare a dire ancora la nostra”.

 

Più informazioni su