Nel fine settimana “Flx Strength Battle” nel campo polivalente

Ogni singolo atleta ha come obiettivo il sollevamento del massimo peso possibile negli esercizi:

Più informazioni su

Si terrà questo fine settimana, presso la struttura sportiva polivalente del Parco Peppino Impastato, la prima edizione della “Flx Strength Battle”, la manifestazione sportiva nazionale di powerlifting e streetlifting.

L’evento è organizzato da Felice Mancuso, Presidente della Flx S.S.D. A R.L., e da Sergio Servidone, Vicepresidente Csen Catanzaro e Segretario Regionale Csen Calabria, insignito, inoltre, della “Stella d’Oro 2020” al merito sportivo del Coni.

La “Flx Strength Battle”, con il Patrocinio gratuito del Comune di Lamezia Terme e del Comitato Provinciale Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Catanzaro, porterà per la prima volta, nel Mezzogiorno, una competizione completa di Powerlifting e Streetlifting, entrambe discipline di forza che, nel corso degli ultimi anni, hanno coinvolto un numero sempre più elevato di atleti agonisti e non.

Ogni singolo atleta ha come obiettivo il sollevamento del massimo peso possibile negli esercizi: squat, distensione su panca piana e stacco da terra per il powerlifting; pull ups, dips, muscle up e squat per lo streetlifting.

Le iscrizioni, già numerose, fanno prevedere la partecipazione delle principali squadre di Powerlifting presenti su tutto il territorio interregionale, e che hanno conseguito importanti record in manifestazioni sportive di carattere nazionale ed internazionale.

Più informazioni su