L’Arvalia Nuoto Lamezia unita nel dolore per la scomparsa di mister Massimo Borracci

La camera ardente sarà allestita presso la casa funeraria Putrino, mentre lunedì alle 11 presso la chiesa del Carmine si svolgerà l'ultimo saluto.

Più informazioni su

L’Arvalia Nuoto Lamezia tutta si unisce attorno alla famiglia di mister Massimo Borracci in questo momento di immenso dolore per la scomparsa del tecnico, con la malattia che avuto la meglio sull’ex atleta.

La camera ardente sarà allestita presso la casa funeraria Putrino, mentre lunedì alle 11 presso la chiesa del Carmine si svolgerà l’ultimo saluto.

Nato il 3 novembre 1944, nel 1964 è stato medaglia di bronzo coni e primatista italiano staffetta 4 x 100 m. stile libero, da circa 5 anni aveva legato la propria attività a quella della piscina comunale lametina, raccogliendo anche i primi successi con il settore giovanile.

Pluri campione italiano assoluto e primatista nazionale con la Rari Nantes Florentia dal 1961 al 1971 vanta 43 presenze in nazionale A ed 11 record con la staffetta azzurra. Terminato il corso di atleta è diventato allenatore in seconda di pallanuoto della squadra maschile della Rari Nantes Florentia e successivamente della compagine femminile della Fiorentina Waterpolo, con la quale, nella stagione 2006-07, ha ottenuto la vittoria nel Campionato italiano, nella Coppa dei campioni e nella Supercoppa europea.

Nel nuoto agonistico è stato prima capo allenatore con la Rari Nantes Florentia fino al 1994, raggiungendo sotto la sua guida 28 medaglie d’oro ai Campionati Nazionali Assoluti con 22 presenze di atleti che hanno indossato la maglia azzurra.

Successivamente è stato allenatore della Fiorentina Nuoto Calpeda conseguendo, dal 1995 al 2000, 35 medaglie d’oro ai Campionati Nazionali Giovanili Invernali ed Estivi e portando in nazionale juniores 15 atleti.

Più informazioni su