Trofeo Nazionale di pattinaggio freestyle ‘Bruno Tiezzi’ vinto dall’Asd Pattinaggio Lamezia

L’evento ha visto impegnati i promettenti giovani atleti nelle specialità del Roller Cross, Slide, Speed Slalom, Classic Freestyle Slalom, Classic Freestyle e Slalom Coppia.

Più informazioni su

Si è concluso ieri il Trofeo Nazionale di pattinaggio freestyle ‘Bruno Tiezzi’ che ha visto nella città di Reggio Calabria la partecipazione di numerosi atleti appartenenti a 18 società sportive provenienti da 15 regioni d’Italia.

Un grande successo che ha premiato l’ASD Pattinaggio Lamezia, organizzatrice dell’evento insieme alla delegazione regionale FISR Calabria, presieduta da Marisa Lanucara. La società lametina, infatti, si è aggiudicata l’ambita coppa qualificandosi al primo posto quale società campione d’Italia.

Il Trofeo Nazionale di pattinaggio freestyle ‘Bruno Tiezzi’ è la massima competizione nazionale a squadre della disciplina per le categorie Giovanissimi ed Esordienti maschili e femminili. L’evento ha visto impegnati i promettenti giovani atleti nelle specialità del Roller Cross, Slide, Speed Slalom, Classic Freestyle Slalom, Classic Freestyle e Slalom Coppia.

La kermesse sportiva, iniziata il 14 Luglio, ha registrato anche tante attività collaterali dove hanno preso parte tutte le società del territorio attraverso esibizioni dei loro atleti in un galà che ha visto a Reggio Calabria la partecipazione dei campioni internazionali Pierluca Tocco e Luca Lucaroni. L’evento si è svolto sabato scorso al Parco Caserta nella prestigiosa pista di pattinaggio ‘Pino Labate’. I campioni azzurri con le loro esibizioni hanno entusiasmato il pubblico accorso numeroso. Il gran galà di pattinaggio è stato presentato da Alessandra Giulivo che ormai da anni impeccabilmente segue tutte le attività promozionali del mondo rotellistico e non solo.

Più informazioni su