Settima edizione dello Slalom Curinghese, 80 concorrenti iscritti

La competizione automobilistica anche quest’anno si articolerà su un percorso di 2950 metri, con partenza prevista da località Turrina e arrivo in Via Colombo del Comune di Curinga

Più informazioni su

Nel pomeriggio di ieri presso la Sala Consiliare del Comune di Curinga si è svolta la presentazione della settima edizione dello Slalom Curinghese in programma il 17 e 18 settembre. Presentati dal responsabile media Antonio Scalise, hanno partecipato: in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Curinga il Sindaco, Vincenzo Serrao e l’Assessore Roberto Sorrenti, per il Lamezia Motorsport il Direttore Sportivo Enzo Rizzo ed il responsabile marketing e comunicazione Sergio Servidone.

curinga

Una conferenza stampa partecipata in cui si è sottolineata e rimarcata l’importanza della gara non solo per il suo aspetto agonistico, che ha già raggiunto un livello notevole e che quindi ha delle importanti titolazioni risultando già essere stata inserita in questa stagione come gara di riserva del Campionato Italiano, ma anche e soprattutto, per l’impatto mediatico con un sicuro ritorno per la cittadina dell’hinterland lametino, in termini di promozione turistica in ambito nazionale.

Curinga, salita agli onori della cronaca negli anni scorsi per il suo Millenario Platano nonché per le Terme Romane e tanti altri luoghi da visitare, può contare sull’indotto della manifestazione motoristica per sviluppare la vocazione turistica con tante strutture ricettive sull’intero territorio.

Il dispiegamento di forze sarà notevole affinché tutto si svolga nel migliore dei modi con più di 80 concorrenti iscritti che confermano il trend in crescendo anno per anno della kermesse inserita nel Trofeo d’Italia Sud e Coppa Csai Quarta Zona, nonché Challenge Slalom Calabria.

La competizione automobilistica anche quest’anno si articolerà su un percorso di 2950 metri, con partenza prevista da località Turrina e arrivo in Via Colombo del Comune di Curinga. Il parco chiuso sarà situato in località Gornelli, mentre la premiazione si terrà all’aperto presso il campetto Maggiore Perugini nel centro di Curinga.

Appuntamento per le verifiche sabato 17 presso la SICMA Srl c.da Callipo Zona Industriale ad Acconia di Curinga  con il Centro Accredito Ante Gara dalle 15 alle 19.30 e Verifica Ante Gara dalle 15.30 alle 20, con il controllo documenti dei concorrenti e delle vetture.  Non sono previste ulteriori verifiche e/o accrediti la domenica mattina come negli anni precedenti.

La Conferenza Stampa sarà replicata tra oggi e domani sull’emittente Esse TV (ch. 94-98) che seguirà tutta la manifestazione sia sui canali video che sulla pagina Facebook

Più informazioni su