Pareggio in extremis per la Promosport a Sersale

Gallini nel primo tempo porta avanti la squadra di mister Saladino, Parrottino para un rigore ad Angotti ma provoca quello che permette ad Umbaca di segnare l'1-1

Più informazioni su

Evita nei titoli di coda una seconda sconfitta consecutiva in Eccellenza la Promosport, che sul campo del Sersale pareggia i conti nei minuti finali una gara in cui non sono mancate le occasioni.

Mister Morelli ad inizio gara opta qualche cambio rispetto alla domenica precedente con Zappulla in porta, Perri, De Martino, Miceli e Schirripa in difesa, Comito, Vitale e Casella in mezzo al campo con in attacco Villella, Angotti ed Umbaca.

Franco Gallini nei primi 45 minuti porta avanti i giallorossi di mister Saladino, e Parrottino nel primo tempo para anche un calcio di rigore ad Angotti, venendo invece beffato nei minuti finali da Umbaca provocando anche il fallo da espulsione.

Sersale: Parrottino, Tutino, De Fazio, Costa ( Procopio 22’st), Messina, Tassoni, Merante (Pisano 29’st), Caliò, Gallini, Nesticò ( Camastrà 49’st), Verso (Pascuzzi 43’st), A disp. Scalise, Talarico, Papaleo, Pascuzzi, Babbino, Crostaudo. All. Saladino

Promosport: Zappulla, Perri, Schirripa, Casella, Miceli, De Martino (Mercurio 12’st), Villella, Comito ( Corigliano 28’ pt), Angotti ( Kone 33’st), Vitale, Umbaca. A disp. Cullice, Mannarino, De Fazio, Melina, Limardo, Ventura. All. Morelli

Anche a Sersale osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime delle Marche. Dopo solo 6 giri di lancette vantaggio dei padroni di casa con Nestico’ che verticalizza per Gallini che imbuca in diagonale.

La reazione della Promosport è nel tentativo di Schirripa che ci prova dalla distanza ma Parrottino non si fa trovare impreparato. Al 23’ il tiro a giro di Verso lambisce il palo. Al 39’ Miceli prova la rovesciata su un cross dalla destra, la sfera è bloccata dalla retroguardia giallorossa e sulla carambola arriva ai piedi di Vitale che viene atterrato in area. Dal dischetto Angotti si fa ipnotizzare da Parrottino e sciupa l’occasione per pareggiare i conti. La prima frazione di gioco termina con Corigliano che carica il mancino ma il suo tiro è fuori lo specchio della porta.

Nella ripresa al 61’ e 62’ Promosport pericolosa con Villella e Angotti su due cross di Umbaca. Ancora la Promosport alla ricerca del pareggio con Casella per Vitale che salta l’uomo e va con il mancino calcio sull’esterno della rete. Al 93’ Parrottino sbaglia il rinvio dal fondo, ne approfitta Kone che viene atterrato in area dall’estremo difensore giallorosso. L’arbitro concede il rigore ed espelle per doppia ammonizione Parrottino. Al suo posto a difendere i pali è Camastra che viene bucato da Umbaca dagli 11 metri proprio in zona Cesarini.

Più informazioni su