Il 16 aprile dimostrazione pratica, rivolta alle persone sorde, della disciplina olimpica del Taekwondo

L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Sport Sordi Italia FSSI Regionale Calabria in collaborazione con l’ASD Taekwondo Scuola Sportiva

Domenica 16 aprile, con inizio alle 9.15, presso l’ASD Taekwondo Scuola Sportiva in Via A. R. di Grandmesnil a Lamezia Terme si terrà una dimostrazione pratica, rivolta alle persone sorde, della disciplina olimpica del Taekwondo.

L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Sport Sordi Italia FSSI Regionale Calabria in collaborazione con l’ASD Taekwondo Scuola Sportiva, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico CIP Regione Calabria e della Federazione Italiana Taekwondo FITA Comitato Regionale Calabria, ed il supporto dell’Ente Nazionale Sordi ENS Consiglio Regionale Calabria, Sezione Provinciale Catanzaro e Rappresentanza Intercomunale Lamezia Terme.

L’iniziativa, inoltre, sarà accessibile alle persone sorde grazia al servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana LIS, considerato che lo sport può rappresentare un valido momento di sviluppo culturale e veicolo di aggregazione e inclusione sociale.