Il cordoglio del Sambiase per la scomparsa dell’impresario Silvio Rocca

Legato alla sorte della compagine giallorossa prima come calciatore e poi come assiduo dirigente

Più informazioni su

Un grave lutto ha colpito la grande famiglia del Sambiase calcio. Ieri, improvvisamente, è venuto a mancare l’impresario Silvio Rocca, la cui figura è strettamente legata , oltre che alla famiglia, alla sorte della compagine giallorossa prima come calciatore e poi come assiduo dirigente.

“Per noi tifosi e dirigenti , che ti abbiamo avuto spesso al nostro fianco, oggi è stato un evento molto triste, inatteso , che ci ha colto tutti di sorpresa e per questo, vogliamo essere vicini a tutti i componenti della famiglia in una giornata per loro così tragica”, si legge nella nota divulgata dalla società, “rimane per noi il bel ricordo che ci hai lasciato, ci mancheranno la forza delle tue idee, la tua passione, la bontà dei tuoi sentimenti che accompagnavano ogni tua parola, ogni tuo gesto; vogliamo ricordare la tua figura di autentico tifoso intento a seguire dagli spalti del “Gianni Renda” con il tuo cuore sofferente e palpitante le vicende calcistiche della squadra che tu consideravi un “porto sicuro” per la crescita umana delle giovane generazioni. Più che il risultato, per te era importante vedere all’opera tanti ragazzi correre felici dietro ad un pallone, credendo in un calcio “puro”, ben lontano da ogni forma di malcelato professionismo, in grado di contaminare le menti giovanili e rovinarne spesso il talento.

Oggi non ci resta che accettare il responso di un destino crudele e ammainare in segno di lutto le insegne giallorosse, che tu amavi tanto; non ci resta che darti, caro Silvio, l’ultimo saluto a nome del Sambiase calcio e che la terra ti sia lieve nel breve viaggio”.

Più informazioni su