Il Sambiase vince a Scalea e prova la prima fuga a fine girone d’andata

Non è però ancora finito il 2023 sportivo per Umbaca e compagni, che il 23 dicembre a Locri scenderanno in campo per la finale di Coppa Italia contro il Locri.

Più informazioni su

SCALEA: Calandra, Jara, Lopez, Santese, Di Biase, Osso (Sanseverino, 31’ st), Haidar, Panassidi (Mollo, 26’ st), Bertucci, Barbarossa, Leone. A disp. Garnero, Casciaro, Troncone, Cicero, Sauro, Chemi, Ruffolo. All. Gregorace
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Schirripa (V. Frasson, 16’ pt), Monteiro, Colombatti, Strumbo, Scrugli, Solomon (Piriz, 45’ st), Trentinella (Costanzo, 30’ st), Crucitti (Abayian, 45+4’ st), Umbaca (Iania, 41’ st). A disp. Martino, Mazza, S. Frasson, Persico. All. Morelli
MARCATORI: Scrugli 79’, Crucitti (rig.) 81’
ARBITRO: Pasqua da Vibo Valentia, assistenti Moschella (Reggio Calabria) e Aliano (Reggio Calabria).
NOTE: ammoniti Di Biase (SC), Strumbo (S), V. Frasson (S), Trentinella (S), Senese (SC). Angoli 2-6. Recupero 2’, 14’.

Il Sambiase chiude il girone d’andata con una vittoria: a Scalea finisce 0-2, Crucitti e Scrugli regalano un’importante vittoria ai giallorossi che con, la sconfitta del Soriano, provano una prima fuga con 9 punti di distacco dalla seconda posizione.

Ancora senza punta centrale a disposizione, con Abayian recuperato per la panchina (per lui 10 minuti nel finale), mister Morelli decide di schierare Crucitti al centro dell’attacco, supportato da Scrugli, Trentinella e Umbaca.

Giallorossi subito pericolosi: minuto 2’, cross di Trentinella dalla destra, Scrugli di testa non inquadra la porta. Al 16’, Schirripa é costretto al cambio per un infortunio al ginocchio, al suo posto Valentino Frasson. La risposta dello Scalea arriva al 30’ con il colpo di testa alto di Santese. Al 36esimo Monteiro va vicino all’eurogoal in rovesciata: per sua sfortuna il suo tentativo finisce di poco a lato.

Nel secondo tempo, gioco subito fermo per oltre 10 minuti per un brutto colpo alla testa rimediato da Osso. Alla ripresa del gioco il Sambiase spinge sull’acceleratore e, prima va vicina al vantaggio con Crucitti (doppia grande chance al 76’), poi sblocca il risultato: calcio d’angolo di Crucitti e Scugli di testa insacca. Due minuti più tardi arriva il raddoppio: Costanzo (impatto super sul match per lui), supera Senese e viene atterrato in area di rigore: Pasqua fischia penalty e Crucitti trasforma. L’ultima occasione del match, al 13esimo dei 14 minuti di recupero concessi dal direttore di gara: cross di rabona di Monteiro, tiro di destro di Frasson che trova la risposta di Calandra.

Non è però ancora finito il 2023 sportivo per Umbaca e compagni, che il 23 dicembre a Locri scenderanno in campo per la finale di Coppa Italia contro il Locri.

Più informazioni su