Dal 14 al 16 giugno Torneo Regionale di Serie B di Beach Soccer nella beach arena del parco Impastato

L'amministrazione comunale ha inteso intitolare a Saverio Calfa ma per la quale dopo un anno dall'apertura non ha ancora strutturato la gestione

Più informazioni su

Il CR Calabria, attraverso il comunicato ufficiale n. 162, ha aperto le iscrizioni per il Torneo Regionale di Serie B di Beach Soccer. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stato fissato per il 31 maggio 2024 mentre lo svolgimento della competizione è prevista dal 14 al 16 giugno. La location dove si giocherà è la Beach Arena di Lamezia Terme all’interno del parco pubblico “Peppino Impastato”, che l’amministrazione comunale ha inteso intitolare a Saverio Calfa ma per la quale dopo un anno dall’apertura non ha ancora strutturato la gestione (solo di recente è stata inserita negli impianti di interesse di quartiere).

Dopo 10 mesi l’area beach all’interno del parco Impastato classificata impianto di interesse di quartiere

Dopo l’edizione dello scorso anno che ha visto prevalere il Brancaleone  che alle finali di Viareggio si è aggiudicato il diritto di iscriversi al campionato di Serie A Poule Promozione 2024, si ripropone anche per questa stagione la competizione che potrebbe portare altre squadre calabresi nell’organico della Serie A Beach Soccer.

Così il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi: “Per la LND il Beach Soccer è un’attività importante, da sviluppare sempre di più a livello regionale: dopo l’edizione dello scorso anno, cha ha portato il Brancaleone ad ottenere il pass per il campionato nazionale, anche quest’anno diamo alle nostre società l’opportunità di provare a cimentarsi in una disciplina affascinante e spettacolare. La nuova stagione sta per iniziare e rivolgo un grande in bocca al lupo ad Icierre Lamezia, Brancaleone ed Ecosistem Lamezia che rappresenteranno la Calabria nei campionati nazionali di Serie A ed Under 20″.

Così Salvatore D’Augello, componente del Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti: “Siamo contenti di organizzare la seconda edizione del campionato regionale di Serie B dopo la splendida esperienza dello scorso anno. La Beach Arena del Parco Peppino Impastato ospiterà la tre giorni di gare previste dal 14 al 16 giugno con la certezza che saranno giornate di festa e di sano agonismo, in cui il proverbiale fair play del Beach Soccer si esprimerà in tutta la sue bellezza”.

Più informazioni su