Presentata la Vigor Lamezia 2026/27 nel ricordo delle origini e dell’ex presidente Cantafio fotogallery
Ufficializzazione del tesseramento del terzino spagnolo classe 2008 Antonio Gomez, ad inizio preparazione tesserato dalla Pistoiese dopo essersi formato nel settore giovanile del Barcellona e aver affrontato con le formazioni under del Monza l'approdo in Italia.
Più informazioni su

Superato ieri il quesito se rinviarla o meno, anche in virtù poi del primo impegno stagionale da affrontare 48 ore dopo, la presentazione della Vigor Lamezia 2026/2027 ha avuto una doppia impostazione con sguardo al passato: da un lato si era scelta volutamente Piazza Santa Maria Maggiore per rievocare il primo campo di gioco della società fondata dai fratelli Baccari nel 1919; dall’altro si ci è trovati a dover affrontare la dipartita di un ex presidente carismatico ed in alcune fasi controverso come Antonio Cantafio, i cui funerali si sono celebrati giusto qualche ora prima nella Chiesa di San Raffaele Arcangelo.
Il mood di base della serata è stato così quello di una nostalgia a trainare la presentazione della società “remixata” qualche mese fa, con la novità dell’ufficializzazione del tesseramento del terzino spagnolo classe 2008 Antonio Gomez, ad inizio preparazione tesserato dalla Pistoiese dopo essersi formato nel settore giovanile del Barcellona e aver affrontato con le formazioni under del Monza l’approdo in Italia.
Occasione utile anche per rilanciare la campagna abbonamenti, che almeno online non è partita al meglio, e dare forma alle divise che scenderanno in campo nel corso della stagione: prima tradizionale a bande bianche e verdi con in patner sullo sfondo il gonfalone di Nicastro; seconda grigia; terza verde; colori rosa e giallo fluo per i portieri.
Dopo gli interventi dell’assessore comunale allo sport Pirelli, del presidente Rettura, del direttore sportivo Ramondino, è stata poi la volta del mister Vargas prima della presentazione della rosa a sua disposizione definita giovane ma con tanta voglia, chiedendo al pubblico inizialmente fiducia e supporto anche in virtù dell’ inizio di stagione con più impegni ostici.
A salutare il pubblico i capitani Sanzone e Maimone, che insieme a Cantoro e Sabella hanno mostrato le nuove parature.
Passaggio poi anche per i rappresentanti del settore giovanile, con 4 elementi dell’ under 19 passati in prima squadra ed un quinto andato al Grosseto.
In chiusura la speranza che i lavori ed i successivi passaggi burocratici per l’apertura della Curva Nord possano concludersi entro la gara contro la Reggina, anche se nel frattempo la società dovrà rimettere in sesto il prato del “Guido D’Ippolito” (l’attuale gestione scadrà ad ottobre), mentre il progetto di finanza per rendere in sintetico il campo Provenzano è ancora in una fase di interlocuzione con il Comune.
La lista dei giocatori e staff tecnico:
Portieri
-
Fabio Marano 07
-
Andrea Sabella 07
Difensori
- Vincenzo Ciriello 02
- Giovanni Errico 00
- Mattia Sanzone 97
- Octavio Casalongue 05
- Lorenzo D’Oppido 08
- Giuseppe Cuffaro Piscitello 08
- Cristian Proietti 08
- Manuel Mazza 08
- Antonio Gomez 08
Centrocampisti
- Luigi Andreassi 06
- Giuseppe Federico 07
- Giuseppe Maimone 94
- Diego Simonetta 02
- Pietro Simonetta 06
- Steliyan Stoyanov 06
- Gaspare Petrugnano 08
Attaccanti
- Tiago Cantoro 01
- Momar Diop 05
- Jose Manuel Ordonez 04
- Alessandro Provazza 03
- Antonio Ranieri 03
- Francesco Gaudio 08
- Rinaldo Talarico 08
Staff tecnico
- Jorge Vargas: mister
- Francesco La Malfa: Allenatore in Seconda & Match Analyst
- Tony Piazza: preparare dei portieri
- Saverio Rigitano: preparatore atletico
- Fortunato Riso: recupero infortuni
-
Marco Sgotto ed Emanuele Franzè: fisioterapisti












