AVO ‘Gabriella Grandinetti’: da novembre corso di formazione per volontari ospedalieri

L'obiettivo del corso è quello di formare i nuovi volontari da impiegare nei reparti di urologia, oncologia, ginecologia, ortopedia e chirurgia

Più informazioni su


    Si svolgerà da metà novembre un nuovo corso di formazione per volontari ospedalieri curato dall’A.V.O “Gabriella Grandinetti” di Lamezia Terme. Il corso si terrà presso l’Ospedale Giovanni Paolo II e a divulgare la notizia è stato il direttivo dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Lamezia, presieduta da Maria Lupia Palmieri.

    Trattasi del 18° corso di formazione promosso dall’A.V.O. di Lamezia Terme, che si prefigge l’obiettivo di formare i nuovi volontari, i quali sosterranno poi un colloquio con i volontari di lunga data e svolgeranno un tirocinio di almeno 100 ore. Terminato il tirocinio, i volontari sosterranno un altro colloquio che, se superato, renderà il volontario idoneo a divenire socio dell’Associazione AVO lametina e a svolgere servizio nei reparti di chirurgia, ortopedia, ginecologia, oncologia, urologia.

    I volontari dovranno svolgere con continuità il servizio di 2 / 2 ore e mezza settimanali nelle giornate e negli orari concordati con i responsabili dei diversi reparti. Chi è interessato a partecipare al corso di formazione può richiedere informazioni inviando una mail a info@avolamezia.org, cosultando il sito www.avolamezia.org o telefonando al numero 3488625180.

    Più informazioni su