Azienda di Nocera Terinese premiata nella categoria sostenibilità degli oscar green 2018 di Coldiretti

L’azienda Agricola Fangiano di Marco Ferrini provvede all’estrazione di sostanze bioattive dalle acque di vegetazione olearie e al trattamento delle stesse.

Più informazioni su


    La premiazione della finale regionale del premio “Oscar Green” per l’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa è avvenuta presso il Castello Svevo di Cosenza.  «Volti, storie e racconti imprenditoriali di giovani determinati e decisi che vogliono bene alla Calabria» ha commentato Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria. Una selezione che ha visto competere diverse aziende condotte da giovani, con idee e prodotti innovativi, originali, moderne e competitive oltre che rispettose dell’ambiente e senso di appartenenza al territorio. Sei le aziende agricole regionali premiate nelle categorie del concorso oltre due menzioni speciali. «Aziende e prodotti  – ha introdotto il Direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini che ha moderato l’evento – che confermano le opportunità di successo individuale dei giovani che sempre di più, valorizzano le tipicità e tradizioni ma con lo sguardo fermo e risoluto sull’innovazione e sulle nuove tecnologie e tendenze».
    Insieme ai dirigenti Coldiretti di tutta la regione, hanno voluto esserci  tra gli altri il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e l’Assessore alle Attività Produttive Loredana Pastore, il Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio Klaus Algieri ed Erminia Giorno.
    Tra i vari premiati, per la categoria Sostenibilità  è stata  premiata l’azienda Agricola Fangiano di Marco Ferrini a Nocera Terinese.  L’azienda multifunzionale provvede all’estrazione di sostanze bioattive dalle acque di vegetazione olearie e al trattamento delle stesse. Si tratta di un processo di trattamento per la valorizzazione delle acque di vegetazione olearie per il recupero di sostanze nobili e nel rispetto dell’ambiente 

    Più informazioni su