Il punto della giornata per le lametine di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Sconfitte per Sambiase, Promosport, Girifalco, Vigor 1919, pareggi per Vigor Lamezia, Garibaldina, Atletico Maida, vince il Città di Lamezia Terme

Più informazioni su


    Beffato nel finale il Sambiase che in casa viene sconfitto nel recupero per 1-0 dal Bocale perdendo l’imbattibilità stagionale, in Eccellenza il turno infrasettimanale di Coppa Italia influisce negativamente anche alla Vigor Lamezia, che a Sersale trova il quinto pareggio stagionale per 1-1 con il medesimo copione: passato in vantaggio, raggiunto prima del triplice fischio. Salerno rispetto a mercoledì opta diversi cambi, e l’ingresso a gara in corsa di Angotti lo premia con il vantaggio del centravanti classe ’88. Appuntamento con la vittoria che viene questa volta rinviato per via di Menniti, ed i gialorossi di mister Morelli rimettono in sesto la gara proprio al 90′.

    VIGOR LAMEZIA: Mercuri, Ombrella, Caruso, Parisi, Miceli, De Nisi, Foderaro M, Curcio, Foderaro G, Maio, Villella.
    SERSALE: Russo, Menniti, De Fazio, Carrozza, Scalise, Tassoni, Nesticò, Milougou, Russo, Colosimo, Cardea. Allenatore Claudio Morelli

    Risultati che per le due lametine di Eccellenza segnano una frenata nei confronti della capolista San Luca, che a 13 punti guarda da tutti dall’alto: le immediate inseguitrici Sersale e Scalea hanno un ritardo di 3 punti, il resto del gruppo è composto da Isola Capo Rizzuto e Reggio Mediterranea (9), Locri e Bocale (8) e solo dopo Sambiase (6) e Vigor Lamezia (5 al pari di Trebisacce, Gallico Catona e Morrone).
    Sabato capolista ospite della Vigor Lamezia al D’Ippolito, per una gara che non è un’ultima spiaggia ma di certo sarà uno spartiacque per la gestione Salerno. Sambiase che invece andrà a Trebisacce, lunga trasferta con la prima sconfitta stagionale da metabolizzare.

    In Promozione ieri sconfitta in casa per la Promosport, con il San Fili a passare per 2-0 con le reti di Kebe e Prete, pareggio per 1-1 in trasferta della Garibaldina (Fabbricatore) a Rogliano (Cardamone su rigore). 

    Squadra di mister Lio che rimane in coda con 2 punti (al pari di Cutro e Caccurese), poco sopra Garibaldina a 4 al pari di Marina di Schiavonea e Rogliano.

    In prima categoria nel girone B il Borgia batte il Girifalco per 3-1 (per i padroni di casa in rete Cultrera, Mellace e Passafaro), Atletico Maida che impatta 2-2 a Santa Severina (marcatori giallorossi Kevin Fodaro e El Rayan Maruan El Aoudi, Pugliese e Turano per i padroni di casa) pareggiando all’ultimo minuto ma recriminando per un gol annullato ed un rigore negato nell’arco della partita.

    Nel girone C vittoria a Filadelfia per 2-1 del Città di Lamezia Terme (Kablì e Strangis per la squadra di mister Cabiddu, Codoleo per gli avversari), sconfitta invece a San Calogero con il medesimo risultato per la Vigor 1919. La prima parte della gara è appannaggio dei biancoverdi che si rendono pericolosi sin dai primi giri di lancetta con Fabio, Voci e Giudice. Al 20’ sussulto dei padroni di casa con un tiro che s’infrange sulla traversa. Al 22’ ancora il San Calogero pericoloso ma il terreno di gioco scivoloso non favorisce l’inserimento in area avversaria di Monteleone. Al 40’ è la Vigor a sfiorare il vantaggio: Morelli crossa all’interno per l’accorrente Voci che non ci arriva di un soffio.

    Nella ripresa i biancoverdi entrano in campo con la stessa grinta e all’8’ passano in vantaggio con Giudice che insacca su cross di Procopio. Vantaggio di breve durata visto che al 10’ i padroni di casa pareggiano i conti con Grillo, con l’aiuto di una pozzanghera sul terreno di gioco. Al 35’ il San Calogero passa in vantaggio con Monteleone, la Vigor cerca in tutti i modi il pareggio ma la sfortuna vuole che a pochi minuti dalla fine il tiro di Procopio e le speranze biancoverdi si infrangano sul palo.

    San Calogero: Bombai, Galati, Spurio (77’ Chiarella), Galluzzo, Sgotto, Pisano F. (59’ Pisano A.), Grillo D. (86’ Runco), Toscano, Monteleone Antonio (87’ Pontoriero M.), Grillo S., Monteleone A. A disp: Barbalaco, Prestia, Pontoriero G., Riso.
    All. Romano

    Vigor 1919 – Lanzo, Morello A., Antonelli (91’ Gigliotti), Fabio, Morelli G., Conidi, Buccinnà, Matarazzo (78’ Mano), Procopio, Voci, Giudice  (85’ Piacente). A disp: Arcuri, Rocca, De Grazia, Ventura, Bruno, Perri.
    All. Torchia

    Più informazioni su