Al via la seconda edizione del Concorso fotografico “Obiettivo Piana”

Un concorso a premi a partecipazione gratuita per raccontare con la fotografia Lamezia e dintorni. 

Più informazioni su


    35 Millimetri – Associazione Artistica Culturale bandisce la seconda edizione del Concorso Fotografico “Obiettivo Piana”. Il concorso rientra tra le attività culturali del progetto “Impressioni Mobili” a cura di Open Space Associazione Culturale.
    Sono richieste immagini che raccontino Lamezia Terme, la piana e le zone limitrofe. L’attenzione dovrà essere focalizzata al paesaggio (urbano e non) e alle persone che lo abitano.
    È un concorso a premi gratuito e suddiviso in due categorie:

    • la categoria “Racconto” che richiede un racconto fotografico formato da un minimo di 4 e un massimo di 8 scatti;
    • la categoria “Istantanea” che è un concorso per fotografia singola.

    Ogni categoria avrà la sua classifica ed i suoi premi.

    Il concorso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita. È possibile partecipare ad una delle due categorie o ad entrambe.  Per iscriversi è necessario inviare all’indirizzo e-mail obiettivopiana@gmail.com il seguente materiale entro e non oltre la mezzanotte del 10 luglio:

    • il modulo di partecipazione presente in calce al bando (scaricabile su http://www.associazione35mm.it/obiettivo-piana-ii-edizione-concorso-fotografico-a-premi/), compilato in ogni suo punto in maniera leggibile;
    • le fotografie con cui si partecipa al concorso. I files devono avere una qualità/risoluzione adeguata ad una stampa fotografica. La giuria si riserva di non ammettere tutte quelle immagini che risulteranno eccessivamente sgranate e/o con risoluzione troppo bassa.

    Il concorso “Obiettivo Piana” è sponsorizzato da Cinesud, un negozio fotografico unico nel suo genere. 

    Più informazioni su