Curinga, cerimonia d’apertura della XVI edizione delle Convittiadi foto

L’Orchestra del liceo Campanella di Lamezia Terme e le note della street band “Ottopiu’” accolgono tutti i protagonisti

Più informazioni su

I colori, i volti, l’allegria, la musica dell’Orchestra del liceo Campanella di Lamezia Terme (diretta dal maestro Agruso) e le note della street band “Ottopiu’”: tutto questo per la cerimonia d’apertura della XVI edizione delle Convittiadi svoltasi al villaggio “Falkensteiner Club Funimation” di Curinga.

A introdurre i lavori è stata la dirigente Stefania Cinzia Scozzafava del Convitto Galluppi (organizzatore per il secondo anno della manifestazione). È così via alla sfilata di tutti i Convitti in un tripudio di gonfaloni e agli inni d’Europa e d’Italia con il coro del Liceo Campanella.

Il colpo d’occhio scenografico creato dagli oltre duemila ragazzi e’ notevole. La serata, condotta da Domenico Gareri, è proseguita con gli interventi del presidente della Provincia, Mario Amedeo Mormile, l’assessore comunale alla Cultura di Catanzaro, Nunzio Belcaro e la consegna delle targhe di riconoscimento alle istituzioni quale segno di gratitudine per il supporto fornito.

A fare l’in bocca al lupo ai ragazzi, poi, tanti sportivi calabresi e dello youtuber catanzarese Gabriele Vagnato che, in un video, hanno regalato dei messaggi di incoraggiamento. Il giuramento dei ragazzi e l’accensione del braciere sono stati momenti di grande intensità e partecipazione suggellato dall’inno realizzato dal Convitto Galluppi per la XVI edizione della manifestazione che, con stasera, prende ufficialmente il via.

Più informazioni su