A Conflenti oggi la fiaccolata in onore alla Madonna della Quercia

Per favorire l'afflusso dei pellegrini, dalle 16:30 è previsto un servizio navetta dal centro del paese fino alla chiesetta della Querciola

Più informazioni su

Con la Fiaccolata Mariana prevista stasera ha inizio la settimana dei festeggiamenti in onore alla  Madonna della Quercia di Conflenti.

Una passeggiata votiva di preghiera e di pace, dalla chiesetta dell’apparizione (la Querciola) sino alla Basilica, ideata nel lontano 1987 da don Adamo Castagnaro.

Per favorire l’afflusso dei pellegrini, dalle 16:30 è previsto un servizio navetta dal centro del paese fino alla chiesetta della Querciola.  Sarà quindi possibile lasciare comodamente la macchina nel centro abitato e raggiungere il luogo di partenza in tranquillità.

Alle 19 sarà celebrata la santa messa nell’antica chiesetta e alle 21 con l’accensione della prima torcia e accompagnati dal suono delle campane, si darà inizio alla suggestiva fiaccolata mariana.

Intorno alle 23, alle porte del paese, la processione è accolta da una grande folla che accompagna la camminata votiva fino al Santuario.
Sul sagrato si depongono le fiaccole e un lungo applauso conclude la fiaccolata, che vuole simboleggiare l’abbraccio di tutti i fedeli nella luce della fede attraverso il culto di Maria delle Grazie.

Più informazioni su