Celebrando e replicando se stessa, si chiude anche la nona edizione del Lamezia Comics

Consegnati i premi per i vari contest previsti

Più informazioni su


    Di GIANLUCA GAMBARDELLA
    Celebrando e replicando se stessa, si chiude anche la nona edizione del Lamezia Comics, rinviando ancora di un anno novità e passi in avanti significativi rispetto a quanto visto in queste ultime uscite, anche perché il 2018 coinciderà con la decima edizione (annunciata dal 14 al 16 settembre) nell’anno dei 50 anni di Lamezia Terme.
    Tra i 21 partecipanti del contest cosplay (svoltosi nel pomeriggio, ed in serata molti dei vincitori non avevano più il costume prescelto) i premiati nelle varie categorie son stati:

    • maschile – Dominik Chirillo “La Bestia”
    • femminile – Simona Pavone “Aela la cacciatrice”
    • special kawai – Gaia Falvo “Magica Creamy”
    • gruppo – Selene e Francesco “Food wars”
    • assoluto – Tindaro Idotta “Geralt Di Riva”
    • simpatia – Simona e Roberto “Kingdom hearts Sushi”

    In concorso per il premio Folino c’erano 7 quadri, tra i quali a vincere è stata l’opera di Lucrezia Siniscalchi “Justice League: tra passato e presente”, essendo il tema del concorso proprio la squadra Dc in occasione della prossima uscita al cinema del film a loro dedicato.
    Vengono anche premiati i contest online, novità di questa stagione che però ha trovato ben poche partecipazioni: su instagram tra i 3 concorrenti per il miglior cosplay ha vinto Gaia Falvo (che interpretava Gioia di Inside Out), tra i 3 concorrenti per la comics art Vincenzo Perri, ed entrambi potranno ritirare una cover per il cellulare con impressa la locandina della nona edizione della manifestazione, nel 2017 curata da Lorenza Di Sepio; tra i 2 concorrenti del car contest su facebook 1 sacca ed 1 maglietta son vinti da Francesco Bilotta (avendo fotografato 4 macchine in movimento dello staff), Vincenzo Mercuri avendo immortalato 2 macchine su 7 si porta a casa 1 sacca della manifestazione.
    Altra cover con la locandina del Comics 2017 viene assegnata tramite estrazione tra chi aveva acquistato il tagliando A807.
    Dopo 3 giorni tra il Chiostro di San Domenico e Palazzo Nicotera, il presidente dell’associazione Attivamente, Angelo Grandinetti, ringrazia tutti ma denuncia anche che «ci son state delle persone che abusivamente, e spacciandosi per lo staff, hanno raccolto donazioni che però non sono andate però a noi. Ringraziamo chi ha pensato di farci cosa gradita, ma ho dovuto chiamare i carabinieri per mandarli via».
    Si assicura che la macchina organizzativa per il 2018 sarà rimessa in moto già dai prossimi giorni, con quali risultati lo si vedrà nel corso dell’anno in attesa della 10° edizione prevista dal 14 al 16 settembre del prossimo anno.

    Più informazioni su