Sabato sarà presentato il libro di poesie “Al tramonto del giorno”

Moderatrice dell’incontro, la scrittrice professoressa Vittoria Butera. Otre all’autrice, sarà presente Laura Nicotera, che reciterà alcune poesie.

Più informazioni su

Sabato 2 ottobre, a Casa Gemma, in via Rosario Livatino 7, a Lamezia Terme, sarà presentato il libro di poesie “Al tramonto del giorno” della professoressa Marinella Vitale, edito nell’aprile di quest’anno da Calabria Letteraria, del gruppo Rubbettino.

Il libro della Vitale ha ricevuto quest’anno il primo premio letterario La Giungla per la poesia . Moderatrice dell’incontro, la scrittrice professoressa Vittoria Butera. Otre all’autrice, sarà presente Laura Nicotera, che reciterà alcune poesie.

I testi poetici spaziano dalle emozioni del cuore, dai ricordi alla nostalgia, agli affetti familiari, ai temi del rispetto per l’ambiente, alla piaga del lavoro nero, alle morti sul lavoro, alla tragedia infinita del popolo siriano, alla violenza sulle donne, all’emigrazione, al razzismo.

Un libro che parla anche di Calabria come ossimoro, di luci e di ombre, che ha in sé tanta bellezza, non solo di mari e di montagne, ma anche di persone sensibili, colte, intelligenti, oneste.

Più informazioni su