Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme in città e su tutto il litorale nel week end di Ferragosto

Numerosi gli interventi su richiesta al numero di emergenza 112 per ausilio o soccorso.

Incessanti in questo weekend di ferragosto, sono risultati anche i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme in città e su tutto il litorale sino a Nocera Terinese, con l’impiego di numerosi equipaggi per garantire la sicurezza e prevenire fenomeni di illegalità.

Nell’ambito dei predetti servizi, svolti in orario diurno e notturno, sono state controllate oltre 300 persone e 150 veicoli. Particolare attenzione agli accertamenti sul tasso alcolemico dei conducenti che ha riscontrato solo in 2 circostanze valore oltre la soglia consentita.

Ulteriori 15 sanzioni per varie violazioni al codice della strada ed un deferimento per un soggetto recidivo nella guida senza patente. I militari sono stati inoltre impegnati nei controlli agli esercizi pubblici, circa 20 i locali interessati anche al fine di verificare il rispetto delle normative anti-contagio COVID 19.

Numerosi infine gli interventi su richiesta al numero di emergenza 112 per ausilio o soccorso. A Falerna, un intervento la notte di ferragosto, ha portato al deferimento di un uomo a seguito di un’aggressione originata da una lite per futili motivi. Sempre a Falerna i controlli sul lungomare hanno consentito di identificare un uomo, deferito, poiché irregolarmente presente sul territorio comunale in quanto sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.